Nuovi organigrammi

CNH rafforza il Global Leadership Team

Il nuovo GLT è organizzato in una matrice semplificata e comprende esperti e professionisti leader del settore provenienti da CNH. La loro profonda conoscenza interna e del settore, unita alla loro significativa esperienza, supporterà le strategie del Gruppo.  Queste nomine sono effettive dal 1° agosto. Tutti i ruoli rispondono al CEO.

Ecco i nomi del nuovo organigramma

  • Gerrit Marx assume la responsabilità diretta del segmento Agriculture come CEO di CNH, che comprende il precedente ruolo di President, Agriculture. Marx è rientrato di recente in CNH succedendo a Scott Wine.
  • Humayun Chishti viene nominato Presidente, Construction.  Chishti è entrato in CNH nel 2002 e in precedenza era Finance Business Partner per Construction.
  • Douglas MacLeod è confermato come Presidente, Financial Services. È in CNH da oltre 15 anni.

Insieme ai Presidenti di Construction e Financial Services con le loro specifiche responsabilità per la redditività dei rispettivi segmenti, i Region Heads sono responsabili delle performance finanziarie e dell’esecuzione commerciale del segmento Agriculture nelle rispettive regioni. La loro missione è quella di fornire eccellenza incentrata sul cliente e crescita strategica.

  • Vilmar Fistarol è confermato come Presidente, Nord America. Fistarol ha oltre 30 anni di esperienza con la Società.
  • Carlo Alberto Sisto (entrato in CNH nel 1998) viene confermato Presidente EMEA.
  • Rafael Miotto è confermato Presidente per l’America Latina e vanta oltre 20 anni di esperienza in CNH.
  • Luca Mainardi è stato nominato President, Asia Pacific – esclusa l’India.  Mainardi è in CNH da oltre 20 anni – più di recente come China Country Manager e Head of Brand Management & Commercial Services in Asia Pacific.
  • Narinder Mittal viene nominato Presidente, India. Questa nomina riconosce la posizione strategica significativa e crescente dell’India come mercato a sé stante, hub di approvvigionamento e produzione e sede di centri di eccellenza ingegneristica. Mittal era precedentemente India Country Manager ed è entrato per la prima volta in CNH nel 2016.
  • Stefano Pampalone è stato nominato Chief Commercial Officer per l’agricoltura con responsabilità globale per la strategia commerciale, il marchio e le attività aftermarket del segmento Agricoltura. In precedenza,  Pampalone  (entrato in CNH nel 1999) era Presidente Construction, dove ha guidato il turnaround di questa attività per registrare una crescita del margine nel 2023.
  • Oddone Incisa viene confermato nel ruolo di Chief Financial Officer e vanta oltre 25 anni di esperienza in azienda.
  • Jay Schroeder è nominato Chief Technology Officer e vanta oltre 30 anni di esperienza in CNH, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in R&S, più di recente come Head of Agriculture Product Development.
  • Carlos Santiago è nominato Chief Manufacturing Officer. Assumerà anche la responsabilità del CNH Business System. In precedenza, Santiago era responsabile della qualità e dei progetti speciali, rientrando in CNH nel 2023 dopo quasi un decennio trascorso in Daimler e Mercedes Benz supervisionando le operazioni industriali prima in Brasile e poi in Nord America.
  • Tom Verbaeten in CNH dl 1994, è confermato Chief Supply Chain Officer.
  • Chun Woytera è stata nominata Chief Quality & Customer Advocacy Officer e Chief Sustainability Officer, passando dal suo ruolo di President, Asia Pacific. In questa posizione appena creata, Woytera, che lavora in CNH dal 1997, continuerà a promuovere la qualità complessiva, un pilastro del successo dei clienti e della crescita futura.
  • Kelly Manley è confermata come Chief Human Resources Officer. Manley è entrata a far parte di CNH nel 2021.
  • Roberto Russo viene confermato nel ruolo di Chief Legal and Compliance Officer, dopo oltre 35 anni di esperienza in azienda.

La funzione di Internal Audit, guidata da Glenn Robertson , risponde direttamente al Comitato di Audit del Consiglio di Amministrazione di CNH.

Il commento di Gerrit Marx

Gerrit Marx

Sono certo che questo team dirigenziale accelererà la fornitura di prodotti e servizi di livello mondiale che eleveranno l’esperienza dei nostri clienti. La nostra attenzione incondizionata alla qualità, ai nostri marchi e alla convergenza di ferro e tecnologia di livello mondiale guideranno la nostra esecuzione operativa. Non vedo l’ora di presentare il nostro piano strategico aggiornato in occasione dell’ Investor Day all’inizio del 2025 con il claim “Breaking New Ground”  che mira a ridefinire e potenziare il nostro ambito in un panorama competitivo“, ha affermato Gerrit Marx, CEO di CNH. “A nome della Società, desidero ringraziare Fritz Eichler, Marc Kermisch e Scott Moran per i loro preziosi contributi e auguro a tutti loro ogni successo nei loro futuri impegni al di fuori di CNH“.