Spstenibilità

CNH Industrial: sostenibilità al Top

Nella nuova puntata delle Top Stories scopriamo in che modo CNH Industrial, leader globale nel campo dei capital goods, offre il proprio contributo per contrastare il cambiamento climatico.
La sostenibilità è un valore fondamentale di CNH Industrial (NYSE: CNHI / MI: CNHI) e parte integrante di tutti gli aspetti delle attività aziendali. Dalla promozione della consapevolezza del personale al coinvolgimento delle comunità locali, fino al processo produttivo stesso.

Nuove iniziative

La nuova puntata delle Top Stories è dedicata ad alcune delle iniziative e soluzioni attualmente implementate negli stabilimenti produttivi di tutto il mondo dell’Azienda con l’obiettivo di ridurre significativamente il consumo energetico e limitare le emissioni di gas serra. L’articolo descrive come questi processi di miglioramento siano supportati da un solido sistema di gestione dell’energia e dall’applicazione dei principi del World Class Manufacturing, uno dei più alti standard del settore manifatturiero a livello globale. Le iniziative a favore dell’efficienza energetica descritte spaziano dall’aggiornamento delle infrastrutture ed attrezzature esistenti all’introduzione di ingegnose tecnologie all’avanguardia, come il sistema ad energia solare SmartFlower™, recentemente installato presso gli stabilimenti produttivi IVECO di Valladolid in Spagna, di Annonay in Francia e di Suzzara in Italia.

In considerazione della prospettiva di una crisi energetica che investe tutto il mondo e del fatto che negli ultimi 40 anni i consumi sono raddoppiati, CNH Industrial sta individuando nuovi modi per ridurre il proprio impatto ambientale e ottimizzare il consumo di energia in tutti i processi aziendali.