Sostenibilità

CNH Industrial: sostenibile per l’ottava volta

CNH Industrial (NYSE: CNHI / MI: CNHI) è leader dell’Industry Machinery and Electrical Equipment negli indici Dow Jones Sustainability (DJSI) World e Europe per l’ottavo anno consecutivo.
Il DJSI World e il DJSI Europe sono tra i più prestigiosi indici di rating sulla sostenibilità. L’ammissione a questi indici è riservata esclusivamente alle società giudicate migliori nella gestione del proprio business. Secondo criteri di responsabilità economica, sociale e ambientale.

Un prestigioso riconoscimento

Quest’anno nel DJSI World sono state invitate a partecipare 91 aziende dell’Industry Machinery and Electrical Equipment. Solo 11 sono state ammesse nell’indice, mentre nel DJSI Europe ne sono state invitate 30 e ammesse 6.
CNH Industrial ha ottenuto un punteggio di 88/100 nella valutazione 2018 delle aziende appartenenti all’Industry Machinery and Electrical Equipment. L’analisi di tutte le società prese in considerazione negli indici è stata condotta da RobecoSAM, società specializzata in investimenti sostenibili.
I punteggi più alti conseguiti da CNH Industrial sono stati ottenuti in tre dimensioni. Politiche e performance ambientali (dimensione ambientale). Indicatori sociali (dimensione sociale). Gestione dell’innovazione (dimensione economica).
Nell’aprile di quest’anno, CNH Industrial ha pubblicato sia il 2017 Sustainability Report sia la seconda edizione di A Sustainable Year. Una pubblicazione che illustra al grande pubblico alcune delle attività svolte nel 2017 dalla Società e dai suoi dipendenti nel campo della sostenibilità.

Leader globale

CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI/MI: CNHI), è un leader globale nel campo dei capital goods. Con una consolidata esperienza industriale, un’ampia gamma di prodotti e una presenza mondiale. Ciascuno dei brand della Società è un player internazionale di rilievo nel rispettivo settore industriale. Case IH, New Holland Agriculture e Steyr per i trattori e le macchine agricole.

CASE e New Holland Construction per le macchine movimento terra. Iveco per i veicoli commerciali. Iveco Bus e Heuliez Bus per gli autobus e i bus granturismo.
Iveco Astra per i veicoli cava cantiere. Magirus per i veicoli antincendio. Iveco Defence Vehicles per i veicoli per la difesa e la protezione civile. FPT Industrial per i motori e le trasmissioni.