Iniziative benefiche

CNH Industrial per il sisma in Centro Italia

per-webA meno di tre mesi dal terremoto dello scorso agosto, e mentre nuove scosse si succedono nel Centro Italia, CNH Industrial continua la propria azione di sostegno alle popolazioni colpite.

Fin dalle prime fasi d’intervento, la Società ha contattato le autorità competenti per le operazioni di soccorso, inclusi il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e la Protezione Civile, mettendo a disposizione l’ampia gamma dei propri mezzi nonché personale specializzato.
In particolare, Case Construction Equipment (marchio di CNH Industrial per le macchine movimento terra) ha offerto in comodato d’uso gratuito ai Vigili del Fuoco di Città Reale (Rieti) e di Ascoli Piceno 19 mezzi tra escavatori cingolati, mini escavatori, pale gommate e mini pale cingolate.
Importanti contributi sono arrivati anche dagli altri brand della Società. FPT Industrial (motori) ha messo a disposizione sette gruppi elettrogeni; Iveco Bus tre minibus, tutti impiegati; Iveco e Iveco Astra vari veicoli commerciali pesanti (anche con cassoni ribaltabili), per eventuali necessità future. Per finire, New Holland Agriculture ha messo all’asta un trattore, il cui ricavato, pari a 31.000 euro, è andato alla Croce Rossa Italiana.
Sempre attraverso la Croce Rossa, la Società ha attivato un canale interno di raccolta fondi. Dai dipendenti delle regioni EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e NAFTA (Nord America), con il contributo della CNH Industrial Foundation, sono arrivati 75.000 dollari; importo che è stato raddoppiato dalla Società, per una donazione complessiva di 150.000 dollari.
CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI /MI: CNHI), è un leader globale nel campo dei capital goods con una consolidata esperienza industriale, un’ampia gamma di prodotti e una presenza mondiale. Ciascuno dei brand della SocietĂ  è un player internazionale di rilievo nel rispettivo settore industriale: Case IH, New Holland Agriculture e Steyr per i trattori e le macchine agricole, Case e New Holland Construction per le macchine movimento terra, Iveco per i veicoli commerciali, Iveco Bus e Heuliez Bus per gli autobus e i bus granturismo, Iveco Astra per i veicoli cava cantiere, Magirus per i veicoli antincendio, Iveco Defence Vehicles per i veicoli per la difesa e la protezione civile, FPT Industrial per i motori e le trasmissioni.