Iniziative benefiche

CNH Industrial #presente per Telethon

Iveco Stralis XPPer il terzo anno, CNH Industrial (NYSE: CNHI / MI: CNHI) sostiene la Fondazione Telethon nella sua annuale campagna di raccolta fondi. Lo fa attraverso numerose iniziative, che coinvolgono i propri brand Iveco, New Holland Agriculture, CASE e FPT Industrial, i dipendenti e le aziende partner. Tutti uniti nel sostenere la ricerca scientifica di eccellenza per la cura delle malattie genetiche rare.

Anzitutto, l’Iveco Promotional Mobile Unit (il veicolo promozionale di Iveco) percorrerà l’Italia per sostenere la raccolta fondi. Lo farà insieme a Caffarel, azienda italiana sinonimo di cultura del cioccolato torinese. All’interno del veicolo Iveco, rivestito di una speciale “livrea Telethon”, il Maestro Pasticcere Sergio Signorini realizzerà dal vivo golosi gianduiotti, il cioccolatino icona di Caffarel, da essa inventato nel 1865. La performance del Maestro sarà una dolce sorpresa per invitare le persone a un momento dedicato alla solidarietà.

La carovana toccherà numerose tappe: lo stabilimento CNH Industrial New Holland di Modena (domenica 11 dicembre), coinvolgendo dipendenti e cittadinanza e alla presenza delle autorità locali; Piazza Affari a Milano (lunedì 12 e martedì 13), nel cuore della “capitale economica” italiana; lo stabilimento Caffarel di Luserna San Giovanni (mercoledì 14); il CNH Industrial Village di Torino per il galà ufficiale (giovedì 15), con la partecipazione delle istituzioni della città e di tutti coloro, dipendenti e privati cittadini, che vorranno effettuare una donazione minima di 15 euro, interamente devoluti a Telethon. La carovana, seguita sui social con l’hashtag #carovanapertelethon, raggiungerà Roma sabato 17 dicembre per la conclusione della maratona televisiva in Rai.

Inoltre, Iveco e New Holland Agriculture hanno messo all’asta due mezzi delle proprie gamme attraverso la piattaforma on-line di raccolta fondi Charity Stars (www.charitystars.com). Iveco ha messo a disposizione il veicolo commerciale pesante Nuovo Stralis XP “Emotional Truck” in esclusiva livrea Scuderia Ferrari.

Infine, sempre insieme a Caffarel, CNH Industrial ha proposto ai propri dipendenti di oltre 15 sedi in Italia e in Spagna le confezioni “Cuori di cioccolato”, che veicolano il messaggio “Io sostengo la ricerca con il cuore”. L’offerta minima di 10 euro confluirà interamente, anche in questo caso, nella raccolta fondi per la Fondazione Telethon.