Sicurezza

CNH Industrial per la sicurezza stradale

Iveco per webCNH Industrial supporta per il secondo anno consecutivo FIA Action For Road Safety, la campagna globale diretta dalla Fédération Internationale de l’Automobile (FIA), che mira a promuovere comportamenti più sicuri sulla strada. Lanciata a supporto della Decade of Action for Road Safety (2011-2020) delle Nazioni Unite, la campagna si pone l’obiettivo di ridurre significativamente il livello di decessi per incidenti stradali entro il 2020.

Il coinvolgimento del Gruppo con il WTCC ha avuto inizio con il supporto dei brand Iveco e New Holland Agriculture, i primi produttori rispettivamente di veicoli commerciali e macchinari agricoli a sostenere la campagna. Il 2014 vede l’aggiunta del brand di autobus e autobus da turismo del Gruppo, Iveco Bus, e del brand di macchine movimento terra Case Construction Equipment.

“La sicurezza è fondamentale per tutte le attività di CNH Industrial: dalle iniziative sportive che sponsorizziamo, ai nostri stabilimenti produttivi, ai nostri dipendenti, ai nostri prodotti e naturalmente ai nostri clienti. La nostra mission è di fornire standard di sicurezza che vadano oltre le aspettative del cliente, aiutando gli operatori a guidare in assenza di rischio e garantendo la massima protezione”, ha commentato Mauro Veglia, Senior Vice President di CNH Industrial Commercial Services & Customer Care per Europa, Africa e Medio Oriente, al lancio nel 2013 della collaborazione al CNH Industrial Village a Torino.

Da sabato 12 aprile a Marrakech, in Marocco, il FIA WTCC 2014 vede competere piloti provenienti da quattro continenti, in 12 gare. Come partner globale di questo evento sportivo motoristico internazionale, i brand CNH Industrial avranno una posizione di rilievo per tutta la durata del campionato WTCC, con sponsorizzazioni televisive su Eurosport Channel, il principale network pan-europeo dedicato agli sport, nonché con esposizioni mirate negli outlet digitali e mobili di Eurosport che raggiungono oltre 250 milioni di cross-platform europee.

I prodotti CNH Industrial, come i camion Iveco e i trattori New Holland, con i loghi dell’Action for Road Safety e di CNH Industrial, saranno presenti nei pressi della linea di partenza per tutta la durata del WTCC.

Case Construction Equipment: innovazione per la sicurezza nelle costruzioni

Testo 2Case, un brand globale di macchine movimento terra, considera la sicurezza come la sua priorità fondamentale: per gli operatori, i lavoratori e per il pubblico generale dentro e fuori dai siti di lavoro. Questa attenzione nel creare una sicurezza globale nel settore delle costruzioni porta allo sviluppo delle macchine e dei servizi Case, che rispettano i seguenti quattro pilastri: Sicurezza per gli operatori: usando le macchine Case; Sicurezza sul lavoro: con e attorno alle macchine Case; Sicurezza al vostro servizio: nella manutenzione delle macchine Case; Sicurezza per l’ambiente: dentro e attorno alle macchine Case. 

Sicurezza per gli operatori: gli operatori sanno che possono lavorare con fiducia, protetti dalle molte caratteristiche di sicurezza sulle macchine Case. Sanno che Case è sempre un passo avanti, come nel fornire la certificazione superiore di Livello 2 sulla sua Struttura protettiva contro gli oggetti cadenti (FOPS) come standard per offrire la migliore protezione contro la caduta di oggetti sulla cabina degli escavatori. Le macchine di movimentazione della terra lavorano tipicamente su terreni sconnessi e possibilmente pendenze ripide, che le rende a rischio di ribaltamento. Gli operatori sono protetti dal Sistema di protezione anti-scivolamento (ROPS), standard su tutte le macchine Case.Per i miniescavatori che operano in condizioni estreme, come i siti di demolizioni, Case offre una griglia protettiva frontale conforme alla norma ISO 10262 sui requisiti di prestazioni per i dispositivi di protezione dell’operatore. Le macchine Case sono anche caratterizzate da rumorosità e vibrazioni ridotte che proteggono la salute degli operatori. Le pale caricatrici su ruote Case sono anche disponibili con cabina pressurizzata, che riduce i particolati presenti in aria del 90%, fornendo un ambiente interno sano per gli operatori che lavorano in condizioni particolarmente difficili.

Sicurezza sul lavoro: Case integra la sicurezza in ogni aspetto della progettazione della macchina, così che gli operatori possano lavorare con fiducia, con la consapevolezza che loro stessi e i colleghi sono al sicuro. Le macchine Case, grandi e piccole, assicurano una visibilità eccezionale, che offre la migliore linea visiva non solo su attrezzi e area di lavoro, ma anche sulle aree che circondano la macchina in tutte le direzioni. Funzioni come il controllo automatico delle lame su apripista e spianatrici costituiscono una grande differenza per la sicurezza sul posto di lavoro, poiché eliminano la necessità di avere persone presenti attorno al sito di lavoro per indicare i diversi livelli di pendenza all’operatore. Le operazioni di sollevamento sono più sicure con il Kit di manipolazione oggetti Case, conforme alla norma di sicurezza EN 474-5 per gli escavatori idraulici, portandosi un passo avanti.

Testo 1La tecnologia a basse emissioni SCR Only è disponibile su svariate gamme di prodotti ed è particolarmente vantaggiosa per le pale caricatrici su ruote. Queste macchine operano spesso in ambienti chiusi con materiali infiammabili, come i centri di riciclaggio. Il parafiamma e la bassa temperatura del motore (solo 300°C invece di 600°C) riducono drasticamente il rischio di incendio, assicurando una maggiore sicurezza per operatori e lavoratori.

Sicurezza al vostro servizio: Case assicura agli operatori di poter eseguire la manutenzione giornaliera in modo sicuro, rendendo tutti i punti di assistenza principali facilmente accessibili da terra, anche per le macchine pesanti più grandi. Inoltre, la diagnostica a bordo avverte l’operatore di variazioni dalla norma nei valori misurati – per esempio un aumento della temperatura del motore – così da poter adottare tempestivamente contromisure, mentre il sistema telematico Case SiteWatchTM assiste il responsabile dei macchinari e il rivenditore nel prevenire malfunzionamenti seri o potenzialmente pericolosi attraverso la manutenzione pianificata e allerte precoci.

Sicurezza per l’ambiente: Case mantiene una forte attenzione alla riduzione delle emissioni, attraverso tecnologie del motore che rendono le macchine eccezionalmente efficienti per il carburante, come la soluzione SCR Only. Anche l’inquinamento acustico all’interno e attorno alle macchine Case in funzione è più basso, grazie all’eccellente isolamento acustico delle macchine e ai loro bassi livelli di rumore durante il funzionamento.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*