Sostenibilità

CNH Industrial Industry Leader sostenibile

CNH Industrial (NYSE: CNHI / MI: CNHI) è leader dell’Industry Machinery and Electrical Equipment negli indici Dow Jones Sustainability (DJSI) World e Europe per il nono anno consecutivo.

Il DJSI World e il DJSI Europe sono tra i più prestigiosi indici di rating sulla sostenibilità. L’ammissione a questi indici è riservata esclusivamente alle società giudicate migliori nella gestione del proprio business secondo criteri di responsabilità economica, sociale e ambientale. Quest’anno nel DJSI World sono state invitate a partecipare 86 aziende dell’Industry Machinery and Electrical Equipment e solo 11 sono state ammesse nell’indice, mentre nel DJSI Europe ne sono state invitate 30 e ammesse 6.

Un ottimo punteggio

CNH Industrial ha conseguito un punteggio di 88/100 nella valutazione 2019, rispetto a una media di 79/100 delle aziende incluse nell’Industry Machinery and Electrical Equipment nei DJSI World e Europe. L’analisi di tutte le società prese in considerazione negli indici è stata condotta da SAM, specializzata nel fornire dati, punteggi e comparazioni ESG (Environmental, Social and Governance – ambientali, sociali e di governance).

CNH Industrial ha ottenuto i punteggi più alti nelle aree: politiche, sistemi di gestione e performance ambientali (dimensione ambientale), indicatori sociali, diritti umani e sviluppo del capitale umano (dimensione sociale), Codice di Condotta e gestione della catena di fornitura (dimensione economica).

I commenti

Hubertus Mühlhäuser

Hubertus Mühlhäuser, Chief Executive Officer di CNH Industrial, ha dichiarato: “Questo risultato è un’ulteriore conferma che siamo sulla strada giusta. La sostenibilità è un denominatore comune della nostra strategia “Transform 2 Win”, che abbiamo recentemente annunciato durante il Capital Markets Day, ed è profondamente coerente con il nostro obiettivo strategico finale: “powering sustainable transformation”, essere la forza motrice di un cambiamento sostenibile”.

Max Chiara, Chief Financial Officer e Chief Sustainability Officer di CNH Industrial, ha dichiarato: “Le iniziative di sostenibilità animano tutte le nostre aree operative. Alcuni esempi includono il coinvolgimento attivo nel ridurre le emissioni di CO2 associate ai processi di produzione, logistici e relativi all’utilizzo dei nostri mezzi, così come la nostra strategia di decarbonizzazione per passare a un portafoglio prodotti sempre più attento all’ambiente che ci circonda”.

Nell’aprile di quest’anno, CNH Industrial ha pubblicato sia il Sustainability Report 2018 sia A Sustainable Year, una pubblicazione che illustra al grande pubblico alcune delle attività svolte nel 2018 dalla Società e dai suoi dipendenti nel campo della sostenibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here