Riconoscimenti

CNH Industrial: bronzo a Còrdoba

CNH Industrial (NYSE: CNHI / MI: CNHI) ha annunciato che il proprio stabilimento produttivo di Córdoba (Argentina) ha ottenuto la certificazione di livello Bronzo del programma World Class Manufacturing (WCM).

Córdoba è uno stabilimento produttivo globale e multimarchio di CNHI Industrial. Qui vengono prodotti camion IVECO, motori FPT Industrial, macchine agricole Case IH e New Holland Agriculture nonché mezzi CASE Construction Equipment.

Uno stabilimento per tanti marchi

A Còrdoba vengono prodotte le famiglie di trattori Farmall e Puma, nonché le serie di macchine da raccolta Axial Flow 130 ed Extreme 230 di Case IH. Per il brand New Holland Agriculture il sito produttivo di Còrdoba si occupa invece delle gamme di trattori T6, T7 e TD, oltre che della pluripremiata famiglia di mietitrebbie CR. Per quanto riguarda il marchio IVECO, a Córdoba vengono fabbricati i camion modello Stralis, Trakker, Tector, Cursor e Hi-Way. L’area del complesso industriale dedicata a FPT Industrial è impegnata nella produzione delle gamme di motori Cursor e NEF. Lo stabilimento occupa un’area pari a 420.000 m² e impiega oltre 800 persone.

Un premio prestigioso

Il WCM è uno dei più prestigiosi standard del settore manifatturiero globale per la gestione integrata degli stabilimenti e dei processi di produzione. Consiste in un sistema strutturato in pilastri, basato sul miglioramento continuo. E progettato per eliminare sprechi e perdite dal processo produttivo attraverso l’identificazione di obiettivi quali zero infortuni, zero difetti, zero rotture e zero sprechi. Per certificare i miglioramenti ottenuti, il sistema prevede una serie di audit periodici indipendenti su tutti i pilastri del WCM. L’esito dei controlli determina l’assegnazione di un punteggio e tre livelli di certificazione: Bronzo, Argento e Oro.

Lo stabilimento di Córdoba ha fatto notevoli passi in avanti nelle aree Manutenzione Autonoma/Organizzazione del Luogo di Lavoro, Chiarezza degli Obiettivi e Route Map per il
Corporate Communications WCM. Questi progressi gli hanno permesso di ottenere la certificazione di livello Bronzo, grazie all’impegno e alla professionalità dei dipendenti.