Riconoscimenti

CNH Industrial azienda globale sostenibile

CDP, la ONG internazionale che guida le imprese e i governi verso la riduzione delle emissioni di gas serra e la salvaguardia delle risorse idriche, ha riconosciuto CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI) come leader globale nella gestione delle risorse idriche, nominandola tra le sole 71 aziende che sono state incluse nella prestigiosa CDP Water Security A-List. Inoltre, CNH Industrial ha ottenuto il punteggio A- nel programma CDP Climate Change.

Hubertus Mühlhäuser

Siamo estremamente orgogliosi del fatto che CDP abbia riconosciuto ancora una volta i nostri sforzi nel settore fondamentale della gestione delle risorse idriche e i nostri contributi alla lotta al cambiamento climatico”, ha dichiarato Hubertus Mühlhäuser, Chief Executive Officer di CNH Industrial. “Ci impegniamo costantemente per migliorare la gestione delle risorse idriche, implementando iniziative mirate, attraverso i nostri programmi di World Class Manufacturing e di Logistica. I nostri crescenti investimenti nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie di propulsione alternativa stanno svolgendo un ruolo importante nel contribuire a sviluppare veicoli a basso impatto ambientale“.

I criteri di CDP

Ogni anno, migliaia di aziende forniscono a CDP i dati del proprio impatto ambientale, con relativi rischi e opportunità, così da ricevere una valutazione indipendente rispetto alle proprie metodologie di misurazione. Nel 2019, la partecipazione a questa valutazione è stata richiesta alle aziende da oltre 525 investitori, che gestiscono risorse per un valore di oltre 96 trilioni di dollari, e da 125 primarie società con oltre 3,6 trilioni di dollari di potere d’acquisto.

I questionari CDP sui cambiamenti climatici e le risorse idriche hanno una metodologia che classifica le risposte in base a quattro livelli: trasparenza, consapevolezza, gestione dei rischi e dimostrazione delle migliori pratiche associate alla leadership ambientale.

Questi ultimi risultati si affiancano alla conferma, per il nono anno consecutivo, di CNH Industrial come Industry Leader nei Dow Jones Sustainability Indices, World e Europe.