Alleanze

CNH e Kobelco Construction Machinery: si cambia

Mario Gasparri, responsabile dei marchi di CNH Construction Equipment

CNH Global N.V. (NYSE: CNH), leader globale nel settore delle macchine per l’agricoltura e le costruzioni, ha annunciato che, quale risultato della revisione strategica del proprio business delle macchine per le costruzioni, procederà a una nuova fase dell’accordo di collaborazione con Kobelco Construction Machinery Co., Ltd.

Ai termini dei nuovi accordi di licenza e fornitura non esclusiva in vigore dal 1° gennaio 2013, CNH e Kobelco Construction Machinery scioglieranno la proprietà condivisa e le partecipazioni di capitale di tutte le società costituite sulla base della loro alleanza ed elimineranno ogni diritto di esclusiva territoriale associato ai precedenti accordi. CNH proseguirà a produrre escavatori idraulici dotati dell’attuale tecnologia Kobelco nei suoi stabilimenti di Calhoun (Georgia, USA), San Mauro (Italia) e Belo Horizonte (Brasile). Inoltre, continuerà a rifornirsi in Giappone da Kobelco di modelli selezionati (compresi gli escavatori a raggio di rotazione ridotto) per non meno di cinque anni e di componentistica per non meno di dieci anni.

In un’ottica futura, CNH commercializzerà gli escavatori standard dotati di tecnologia Kobelco con il marchio New Holland Construction e gli escavatori compatti con i marchi New Holland Construction e Case Construction Equipment.

«Questo cambiamento nel rapporto di collaborazione darà a CNH Construction Equipment l’opportunità di costruire un futuro più solido per i nostri clienti e concessionari e per il nostro business nel suo complesso», ha dichiarato Mario Gasparri, responsabile dei marchi di CNH Construction Equipment. «Si tratta di un cambiamento fondamentale che ci permetterà di gestire direttamente le nostre attività in tutto il mondo, compresa la regione Asia-Pacifico, attualmente il mercato in più rapida espansione nel settore delle macchine per le costruzioni. Oltre a ciò, avremo l’opportunità di fare ulteriore leva sulle nostre tecnologie all’avanguardia e sulle risorse di cui disponiamo in quanto parte di CNH Global e di Fiat Industrial, allo scopo di soddisfare ancor meglio le esigenze dei nostri clienti».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    1 commento

    1. Buongiorno Sig.ra.
      Questo vuol dire che ci sarà una nuova rete CNH NEW HOLLAND/KOBELCO o amplia la gamma concessionari CASE?
      Grazie
      A. Di Stefano

    Comments are closed.