Riconoscimenti

CMC tra i campioni Export 2023

Per il secondo anno consecutivo, CMC è tra i Campioni dell’Export 2023, per Il Sole 24 Ore, il più importante quotidiano economico-politico-finanziario del Paese, e Statista, l’istituto di statistiche tedesco per antonomasia.

La graduatoria, tiene conto della quota percentuale di export delle prime 250 società italiane dell’anno 2021 leader nel commercio estero, ed è giunta alla seconda edizione.

CMC si è classificata 24a a livello nazionale su 250 imprese selezionate, mentre considerando il comparto metalmeccanico, è 8a, con una quota di export pari al 93,49%, ottenuta con ben 115 dipendenti impiegati, nel periodo considerato.

Campioni in export

Alessandro Mastrogiacomo

Sul riconoscimento, si è così espresso l’amministratore delegato del gruppo CMC, Alessandro Mastrogiacomo:

“Siamo orgogliosi di portare in azienda per il secondo anno consecutivo, questo prestigioso riconoscimento, che ci premia tra gli esportatori italiani più virtuosi, ripagando così di tutti gli sforzi profusi dalla nostra organizzazione, che lavora alacremente tutto l’anno per aumentare la percezione a valore aggiunto della nostra marca. Ci auspichiamo di proseguire con fiducia il cammino intrapreso.”

La fama del marchio CMC ha già da tempo oltrepassato i confini nazionali e le nostre piattaforme aeree sono oggi vendute in più di 30 paesi nel mondo e in tutti e cinque i continenti.

CMC dà la massima importanza ai controlli di qualità, che effettua in ogni fase dei processi aziendali certificati secondo la norma UNI EN ISO 9001. Tutte le piattaforme CMC vengono assemblate con componenti altamente performanti, mentre il reparto verniciatura esegue fino a 14 operazioni per garantire la massima resistenza della struttura all’usura e alla corrosione.
I diversi modelli di piattaforma aerea vengono sottoposti a verifiche estensimetriche e analisi strutturali che simulano migliaia di cicli di lavoro, per assicurare la perfetta efficienza nel tempo. Le piattaforme CMC possiedono inoltre le specifiche certificazioni CE per l’Europa, AS 1418 per l’Australia e TUV America per i mercati USA e Canada.