Il 2025 per CMC si preannuncia come l’ennesimo anno ricco di appuntamenti internazionali che toccheranno ogni angolo del mondo e ogni settore chiave per il mercato del costruttore italiano: dal sollevamento all’edilizia, dalla cura del verde alla manutenzione di infrastrutture elettriche.
La costante presenza di CMC agli eventi espositivi non è solo un’occasione per presentare i propri prodotti, ma soprattutto per rafforzare il dialogo diretto con i clienti, i partner e tutti gli operatori del settore a livello globale.
Ecco l’elenco completo e aggiornato delle fiere a cui CMC prenderà parte da settembre a dicembre 2025. Ognuna rappresenta per CMC un’opportunità strategica per mostrare la qualità e l’innovazione delle sue piattaforme aeree, consolidare la propria presenza sul mercato globale e raccogliere stimoli preziosi per il futuro.
Tutti gli appuntamenti in calendario per il 2025
Grounds Fest 9-10 settembre- Stoneleigh Park, Regno Unito
Un evento annuale pensato per i professionisti britannici del verde: giardinieri, paesaggisti, amministrazioni pubbliche, architetti del paesaggio e imprese di manutenzione del territorio.
Target: grounds manager, landscape designer, manutentori di aree verdi.
Punto di forza: combinazione di esposizione interna, dimostrazioni all’aperto e contenuti formativi di alto livello. All’evento parteciperà CMC United Kingdom, la filiale ufficiale di CMC oltremanica
Born To Lift – Innovation Days – 10-11 settembre – Hohenroda, Germania
Stand CMC: 32, 33 + G5
Evento tedesco specializzato nelle tecnologie per il lavoro in quota, organizzato da una rete solida e autorevole nel settore. Ottimi collegamenti, spirito tecnico e networking di alto profilo.
All’evento parteciperà CMC Germania, la filiale ufficiale di CMC nel Paese teutonico.
Matexpo – 10-14 settembre – Belgio
Stand CMC: B59
Una delle più longeve fiere dell’edilizia in Europa. Caratterizzata dalla posizione geografica nevralgica tra mercati chiave per CMC come il BE.NE.LUX, la Francia e la Germania.
Focus: macchine da cantiere, attrezzature, materiali innovativi.
Target: costruttori, operatori edili, noleggiatori, professionisti e appassionati del settore.
Vertical Days – 10-11 settembre – Newark Showground, UK
Stand CMC: 401 – 402
Il salone imperdibile per chi opera nel mondo del sollevamento.
CMC conferma la propria presenza anche per il 2025 in questa campionaria tra le più tradizionali del mercato del vecchio continente, la quale rappresenta un momento cruciale per incontrare il mercato degli utilizzatori finali britannici.
NordBau – 10-14 settembre, Neumünster – Germania
Stand CMC: W126
Con oltre 50.000 visitatori e centinaia di espositori ogni anno, è la fiera più importante nell’area del Mar Baltico.
Punto d’incontro tra professionisti dell’edilizia e utenti finali, con numerosi seminari riconosciuti a livello accademico.
JDL Expo – 17-19 settembre, Baune- Francia
Stand CMC: D49
Fiera dinamica e trasversale che abbraccia attrezzature, digitalizzazione, AI, movimentazione e trasporto eccezionale. CMC vi partecipa come ulteriore presidio nel mercato transalpino, nel quale è entrata in maniera diretta con la partnership diretta con KLAAS ALL ROAD / AXEO annunciata qualche mese fa a Bauma, e che trae forza dalle 8 sedi del dealer in Francia permettendo un presidio diretto e una copertura capillare del mercato.
Target: Società di noleggio, utenti finali, imprese energetiche, realtà dell’industria e della logistica pesante
CMS Berlino – 23-26 settembre, Berlino – Germania
Stand CMC: 108, Outdoor
Evento di riferimento mondiale per il cleaning professionale e il facility management.
Una industry che CMC serve da più di un lustro nei Paesi DACH con un successo sempre crescente e numerosi case study di applicazioni.
GIS – 25-27 settembre, Piacenza – Italia
Stand CMC: L82-M108
L’unico evento italiano ed il più grande a livello europeo dedicato agli utilizzatori di gru, piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli elevatori, macchine e attrezzature per la movimentazione industriale e portuale.
The Utility Expo – 7-9 ottobre, Louisville – Kentucky, Usa
Stand CMC: E-315
Il più grande evento del Nord America dedicato ai servizi pubblici, alle infrastrutture e alla sicurezza elettrica.
Ricco il programma formativo con focus su innovazione, sicurezza e affidabilità. CMC e CMC NORTH AMERICA saranno presenti anche per incontrare gli end user del facility management a stelle e strisce, che ogni giorno scelgono il brand CMC per salire in quota, facendone il market leader nel segmento di offerta delle piattaforme semoventi su cingoli, negli Stati Uniti.
33° Congresso Nazionale Assodimi – 16-17 ottobre – Martina Franca (Ta)
Stand M3
Evento nazionale del noleggio professionale organizzato da Assodimi/Assonolo.
Tema centrale: valorizzare l’innovazione nel noleggio per generare valore.
CMC sarà presente con tutta la sua rete di vendita in Italia nella doppia veste di espositore (con CMC S23 e CMC S20) e di main sponsor dell’evento. CMC crede molto in Assodimi e da oltre 10 anni è tra i soci attivi di una realtà così tanto significativa nel panorama del noleggio italiano di PLE.
APEX Asia – 28-31 ottobre – Shangai, Cina
La fiera più rilevante in Asia per il settore dell’accesso aereo.
CMC sarà presente con i propri dealer in Asia.
Access + Handling Confex – 29 ottobre – Dubai, UAE
Esposizione, della quale CMC esibisce il suo ragno per le “grandi manovre” CMC S32, dotato di un altezza di lavoro di 32 m e sbraccio laterale di 16 m, misure perfette per i grandi progetti con i quali i Paesi del Golfo stanno ridefinendo le proprie infrastrutture. CMC inoltre è tra i Silver Sponsor, con demo live e focus su soluzioni per l’accesso e la movimentazione.
Questo evento funge anche da hub internazionale per produttori, esperti e fornitori del Medio Oriente.
TCI Expo – 6-8 novembre – St.Louis, USA
Stand CMC: 921-1, 1303
Evento leader mondiale per l’arboricoltura professionale, con espositori e visitatori da tutto il mondo.
Imperdibile appuntamento per chi si occupa di tree care, attrezzature per la manutenzione del verde e sicurezza. CMC sarà presente in qualità di brand di riferimento e market leader nella industry dell’arboricoltura in Nord America.
Excon 2025-9-13 dicembre – Bengaluru, India
La più grande esposizione dell’Asia Meridionale per macchine da costruzione e tecnologie industriali.
Organizzata da Confederation of Indian Industry (CII), con una partecipazione internazionale in crescita costante.


