Veicoli 4x4

Climber 4×4: dove gli altri si fermano

Climber è il 4×4 con marce ridotte, inseribili e disinseribili in movimento, progettato e realizzato da Officine Cucini 100% Made in Italy. Disponibile con motore a benzina o a GPL in versione chassis cabinato, pick-up e tipper e con diversi allestimenti: cassone fisso,
ribaltabile trilaterale o con vasca raccolta rifiuti.

Climber come dice il nome sale dappertutto. Dove gli altri si fermano lui comincia a lavorare. È un veicolo agile, per il trasporto leggero, che grazie alle sue dimensioni ridotte permette di passare in spazi ristretti e di salire ovunque con la sua forza motrice senza precedenti grazie alla innovativa trazione integrale e le marce ridotte. Il 4×4 del Climber infatti è inseribile e disinseribile in movimento, fino a una velocità di 30 km/h.

Il passaggio alla trazione 4×4 in movimento, assieme alla versatilità offerta dalle marce ridotte (per non bruciare la frizione nelle salite più impervie) permette di viaggiare senza problemi tra le strette vie dei centri storici, tra i filari dei vigneti e gli alberi da frutto in collina, e in montagna nelle strade innevate e negli sterrati.

Il Climber 4×4 è operativo in qualsiasi condizione grazie alla sua efficienza alla sua aderenza estrema e al peso dell’allestimento minimo che permette di affrontare senza difficoltà percorsi fuoristrada e forti pendenze. La possibilità di disinserire la trazione integrale del Climber garantisce inoltre un risparmio notevole in termini di carburante e di usura del motore e degli pneumatici rispetto ai modelli tradizionali di 4×4. Un veicolo che ha la massima portata, un minimo ingombro e bassi costi di gestione.

Un piccolo gioiello

Climber viene offerto sul mercato in tre modelli: Chassis (cabinato), Pick-up e Tipper. Con il cassone Titanium di Officine Cucini, realizzato in acciaio zincato ad alta resistenza, leggero come l’alluminio e forte come l’acciaio. Questa proprietà permette di ridurre lo spessore delle lamiere utilizzate e di conseguenza il peso. La zincatura a caldo, con la particolare verniciatura a polvere di poliestere, senza solventi tossici, offrono una protezione totale contro la corrosione del cassone, garantita sei anni da Officine Cucini. Con Titanium il veicolo conserva un alto valore residuo nel tempo grazie al fatto che l’allestimento con il passare degli anni mantiene inalterate le sue caratteristiche strutturali, funzionali ed estetiche, con ricambi e accessori sempre disponibili.

Le motorizzazioni disponibili per il Climber 4×4 sono benzina o Gpl con una cilindrata di 1.240 cc., una potenza massima di 62,7 kw/85 Cv a 6000 giri al minuto per la versione a benzina e 59 Kw/80 Cv a 5901 g/min per il Gpl e una velocità massima di 120 km/h. Con un cambio a 5 marce AV + RM lunghe e 5 Marce AV + RM corte.

Climber è disponibile con allestimento a cassone fisso, con una portata utile di 780 kg; con ribaltabile trilaterale e portata utile di 682 kg; e con vasca raccolta rifiuti, ideale per i vicoli stretti dei centri storici.

In termini di sicurezza e comfort il veicolo offre di serie ABS, ESP, servosterzo, doppio Airbag anteriore, alzacristalli elettrici anteriori, luci antinebbia, luce retromarcia, spia controllo cinture, ruota di scorsa, sedili in microfibra regolabili, autoradio con altoparlanti

Il veicolo è garantito due anni in tutti i suoi componenti con l’assistenza post vendita offerta da Officine Cucini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here