Gru a torre

Cinque nuove gru Liebherr per Otto Wulff

Otto Wulff ha acquistato da Liebherr cinque nuove gru EC-B. Due di questi, un 220 EC-B 10 e un 340 EC-B 12, sono al lavoro a Lipsia (credits Otto Wulff)

L’impresa di costruzioni Otto Wulff amplia la sua flotta di gru a torre con cinque nuove gru Liebherr EC-B. L’azienda familiare di terza generazione che opera nella Germania settentrionale ha effettuato ordini per una 220 EC-B 12, due 220 EC-B 10 e due 340 EC-B 12. Queste gru della serie “Tough Guys” offrono capacità di sollevamento impressionanti e sono ottimizzate per un montaggio rapido e semplice. Tutte le gru ordinate, con verniciatura personalizzata, saranno consegnate nel corso dell’autunno 2022.

Le nuove gru 220 EC-B 10/12 e 340 EC-B 12 si adattano perfettamente alle nostre gru a torre Liebherr esistenti”, afferma Michael Jahn, responsabile della logistica delle gru presso Otto Wulff. “Il loro design modulare e le eccezionali capacità di carico ci consentono di utilizzarli in modo ottimale.” Che si tratti di altezze di sollevamento elevate, elevate capacità di movimentazione o prestazioni eccezionali, il loro design modulare consente di adattare le gru a rotazione superiore di Liebherr a ogni specifica esigenza.

Già al lavoro

Le due nuove gru Liebherr sono coinvolte nella costruzione di una nuova scuola per il quartiere di Löwitz vicino alla stazione ferroviaria principale di Lipsia. (credits Otto Wulff)

Il primo cantiere in cui le gru sono impegnate, della durata di un anno,  vede le macchine appena acquistate lavorare a Lipsia alla costruzione di edifici scolastici. Le 220 EC-B 10 e 340 EC-B 12 sono coinvolte nella costruzione di una scuola secondaria, che entrerà a far parte del nuovo quartiere di Löwitz. Insieme ai partner, Otto Wulff è attualmente in procinto di sviluppare un quartiere urbano a ovest della stazione ferroviaria principale di Lipsia che comprenderà circa 500 unità residenziali, uffici, caffetterie, ristoranti, un hotel e un centro diurno. La nuova scuola secondaria sarà al centro del quartiere. Un secondo nuovo edificio scolastico sta prendendo forma anche al Prager Spitze di Lipsia. Una 220 EC-B 10, una 220 EC-12 e una 340 EC-B 12 sono coinvolte in questo progetto.

Le nuove gru EC-B sono anche un’ottima opzione quando servono più gru in loco. Il loro design flat-top consente un lavoro sicuro, anche quando i cantieri sono angusti. Le gru in uso hanno una capacità di carico fino a dodici tonnellate, a seconda della loro versione, e possono essere combinate con i sistemi a torre esistenti del portafoglio Liebherr.

Tower Crane OS

Le cabine delle gru sono dotate di un nuovo display touch da dodici pollici. L’interfaccia utente del sistema operativo tower crane offre agli operatori di gru e agli assemblatori,  un’ampia scelta di lingue e unità di misura pertinenti. Le maschere di visualizzazione possono essere combinate in vari modi per fornire una panoramica durante il funzionamento e il ridimensionamento della gru. L’eccezionale usabilità del sistema operativo Tower Crane consente di ridurre i tempi di formazione e familiarizzazione.

Grazie al suo investimento, Otto Wulff possiede ora un totale di 32 gru a torre Liebherr delle serie K, EC-B e EC-H. “Siamo lieti di essere stati ancora una volta in grado di impressionare Otto Wulff con i vantaggi delle gru Liebherr in termini di qualità, servizio e affidabilità“, afferma Knud Feurig, amministratore delegato di Feurig Baumaschinen ad Amburgo. In qualità di concessionario Liebherr, Feurig Baumaschinen offre da quasi 50 anni una gamma completa di prodotti e servizi relativi alle gru a torre.

Il nostro concessionario Feurig Baumaschinen ha decenni di esperienza con le nostre macchine e le esigenze dei clienti ed è stato quindi in grado di consigliare esattamente le gru giuste“, afferma Mathias Knorr, Area Sales Manager di Liebherr. Liebherr ha contribuito a coordinare le date di consegna in modo che le gru arrivassero a Lipsia in tempo utile per il loro primo incarico.

Sistemi di assistenza intelligenti

Le gru EC-B sono parte integrante del portafoglio prodotti Liebherr. Trasporto, assemblaggio, capacità di movimentazione e sicurezza; le gru flat-top sono progettate appositamente per le esigenze dei moderni cantieri. Coprono un ampio spettro di prestazioni, che vanno dalle piccole città alle grandi gru per trasbordo. Tutte le gru EC-B con sistema di controllo Litronic sono dotate di sistemi di assistenza intelligenti per un controllo efficiente e sicuro della gru.

Otto Wulff Otto Wulff è tra le principali società di costruzioni e sviluppatori di progetti nel nord della Germania e occupa oltre 600 dipendenti che lavorano nelle sedi di Amburgo, Berlino e Lipsia.