Riconoscimenti

Cifa premiata tra le 100 eccellenze italiane

Nella Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio ha avuto luogo la cerimonia di celebrazione dell’Eccellenza Italiana. L’illustre premio “100 Eccellenze Italiane” 2018 è stato consegnato alle migliori aziende del Paese, tra cui Cifa.
L’evento ha celebrato i 100 protagonisti della migliore Italia in virtù del prezioso contributo recato da ciascuno di essi alla crescita del Paese. E ha raccontato, attraverso la storia di 100 Eccellenze Italiane il volto dell’Italia, i personaggi, le aziende e gli enti che con il loro lavoro contribuiscono a valorizzare l’emblema di un marchio distintivo riconosciuto in tutto il mondo: il Made in Italy.

90 anni di innovazione

A ritirare il premio per Cifa il Direttore R&D and Operations, l’Ing. Nicola Pirri, in rappresentanza del CEO Ing. Davide Cipolla che ha così commentato: “È un onore per Cifa essere premiata come eccellenza italiana. Un’azienda nata con l’innovazione nel DNA e cresciuta grazie alla continua ricerca. Inserendo nel mercato prodotti di assoluta novità, dalla prima betonpompa nel 1974 alla gamma ibrida che è in continuo ampliamento dal 2014. Novant’anni Driven by Innovation e un futuro basato su tre concetti chiave: nuovi materiali, elettronica e sostenibilità. Prodotti sempre più ecologici, sicuri e affidabili.”

La storia di un Paese

La betoniera ibrida di Cifa

La storia di Cifa è la storia del Paese, dei suoi cambiamenti sociali, economici e tecnologici. Dalla sua fondazione nel 1928, CIFA ha contribuito alla narrazione di un’Italia operosa, ingegnosa e proiettata verso il futuro. Tutto questo grazie alla visione di un grande imprenditore e alla capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato.
Una storia che parte con la famiglia Ausenda e che attraversa varie epoche fino a quando, nel 2008, CIFA viene acquisita dal gruppo industriale cinese Zoomlion Heavy Industry. Un’operazione che ha dato nuova linfa all’Azienda, permettendole di investire sul prodotto e sulla ricerca anche in un periodo di flessione del mercato edile. Una storia fatta di ricerca, tenacia e passione, che porta Cifa a diventare riferimento innovativo a livello internazionale nel campo delle tecnologie per il calcestruzzo, facendo segnare una serie di veri e propri primati tecnologici.