Iniziative

CIFA entra in Costruction Simulator® con Astragon

CIFA diventa un videogioco per PlayStation e Xbox. Le macchine CIFA entrano nel mondo di Costruction Simulator® grazie alla collaborazione con Astragon.

Le betoniere e pompe autocarrate di CIFA – storica azienda produttrice di macchine per il calcestruzzo – sono entrate a fare parte del videogioco Construction Simulator®, sviluppato da Astragon Entertainment – azienda tedesca leader nello sviluppo, pubblicazione e distribuzione di sofisticati giochi di simulazione di lavoro, incentrati su un gameplay cooperativo non violento con ambienti molto dettagliati, tecnici e realistici – e Weltenbauer – sviluppatore di giochi per computer e applicazioni interattive. A partire dal 20 settembre 2022 sarà possibile acquistare il nuovo Costruction Simulator® per PC, PlayStation®4, PlayStation®5, Xbox One e Xbox Series X|S.
Construction Simulator® è il videogioco che pone il giocatore al comando di escavatori, gru e altri mezzi del settore edilizio, come le macchine di CIFA: l’autobetoniera elettrica Energya E9, la betonpompa Carbotech MK25H e la pompa autocarrata Carbotech K53H; tre modelli fedelmente ricreati, dai dettagli dei componenti fino agli effetti audio. Chi gioca affronta le fasi della costruzione, partendo dalle fondamenta di un edificio, usando pompe per calcestruzzo, per poi proseguire con la costruzione con gru di vario tipo. I comandi sono talmente realistici da offrire un’esperienza immersiva, e facendo sentire i gamer in un vero cantiere. Oltre alla grande quantità di veicoli dei più svariati brand, gli appassionati delle macchine da costruzione potranno contare su due mappe enormi e completamente nuove, in cui farsi strada partendo da piccolo imprenditore edile e diventando un gigante delle costruzioni.

Chi è CIFA

CIFA è un produttore di macchinari e attrezzature per il calcestruzzo, leader nel mercato italiano e uno dei principali attori a livello globale.
Parte del gruppo industriale cinese Zoomlion dal 2008, CIFA è un’azienda altamente internazionale con reti di vendita e supporto in tutti i continenti e in grado di offrire ai clienti non solo una gamma di prodotti affidabili e di qualità, ma anche un supporto finanziario tramite Zoomlion Capital Financial Services.