Pompe autocarrate

Cifa: due K55L in Qatar

Negli ultimi due anni, in Qatar, le macchine Cifa sono state vendute a grandi contractor e importanti società di ready mix. A conferma di ciò, la recente vendita di due pompe autocarrate K55L al cliente Beton Ready Mix, uno dei 3 più grossi produttori di calcestruzzo del paese. Le due pompe sono già al lavoro con ottimi risultati e ottimo feedback del cliente. La K55L rappresenta il punto forte di Cifa in Qatar e, come sottolinea  Wajih Eit, Head of Area Mena, le vendite sono supportate dal dealer NBK, che segue i clienti anche a livello di Service. Attualmente in Qatar le principali imprese edili si stanno dedicando alla costruzione degli stadi per i prossimi mondiali e alla realizzazione di importanti infrastrutture tra cui la metropolitana di Doha.

Cresce il mercato Saudi

Quello dell’Arabia Saudita è, attualmente, un mercato molto difficile sia per i prezzi del petrolio sia per le guerre in corso. Ciò nonostante, a Dammam nella parte east del Saudi, CIFA è riuscita a vendere diversi prodotti, e in particolare recentemente Simon Teevan, Regional Manager di Famco-Omatra, ha consegnato le chiavi di una nuova pompa K55L al Plant Manager del cliente saudita Mohammed H. Al Naqool Sons Co. Con una produzione giornaliera di circa 3.000 metri cubi di calcestruzzo, Al Naqool si può considerare uno dei clienti più importanti nella Regione Occidentale dell’Arabia Saudita. Questa pompa, la seconda consecutiva consegnata nel breve spazio di pochi mesi, va a incrementare una flotta di macchine principalmente di origine Europea, la maggior parte di provenienza Cifa. Recentemente, con l’acquisizione di nuovi progetti, Al Naqool ha cominciato a negoziare nuove pompe e betoniere affermandosi come uno dei clienti più fedeli di Cifa nel Regno dell’Arabia Saudita.

Poche settimane fa, infine, Cifa ha concretizzato la vendita, al dealer Scania Marocco, di tre pompe K42L e 20 autobetoniere modello HD10 e, prima della consegna, ha effettuato, nella sede di Cifa Academy, un training dedicato allo start up tecnico di questo dealer insieme al dealer Savem, nuovo partner in Algeria.

Il training, durato una settimana, si è concentrato sugli aspetti tecnici e sulle performances delle macchine chiarendo ogni dubbio da parte dei partecipanti. In questo modo Cifa vuole garantire il massimo livello di service e after sales sui due mercati.