Noleggio

Ciemme: un partner affidabile per il noleggio

per webUna delle più importanti realtà nel noleggio piattaforme aeree nel nord Italia è senza dubbio la Ciemme srl.
L’azienda nasce nel 1984 su iniziativa del fondatore ad attuale Presidente Simone Cazzaniga, che inizia la sua attività operando nel settore noleggio di piattaforme aeree autocarrate. Subito Ciemme si distingue  e viene apprezzata per la sua professionalità e per la qualità del servizio offerto.
All’inizio degli anni 90 l’azienda amplia il suo parco macchine inserendo nuove piattaforme autocarrate. Vedendo la necessità di operare su terreni accidentati e all’interno dei cortili condominiali con accessi di dimensioni ridotte, inizia la collaborazione con la Palazzani Industrie; viene sviluppata partendo da questi input la serie delle Piattaforme Aeree “Ragno” Palazzani, di cui un esemplare dell’epoca è tuttora è presente nel suo parco macchine.
Nel 1995 con il trasferimento nella nuova sede operativa di Besanza Brianza, Ciemme compie un ulteriore passo in avanti affiancando alle proprie piattaforme autocarrate e Ragni le piattaforme semoventi.
Nel 2001 l’azienda ottiene la certificazione del proprio sistema qualità secondo la norma ISO 9002 (diventata poi ISO 9001), come ulteriore garanzia della qualità del proprio servizio.
Nel 2006 Ciemme  inserisce nella propria flotta macchine movimento terra e nel 2008, con l’arrivo della piattaforma aerea da 83 m, conferma la propria
leadership nel settore offrendo una delle più alte piattaforme aeree disponibili in Italia. Sempre da quell’ anno, l’azienda può offrire alla propria clientela i corsi di formazione per gli operatori di piattaforme aeree, in regola con D.Lgs 81/2008, affiliandosi ad IPAF.
Nel 2012 Ciemme  inserisce nella propria flotta di macchine a noleggio le minigru cingolate. Ad inizio 2013 Ciemme  si trasferisce nella nuova sede di Seregno (MB), dove può contare su un capannone di 3000 metri quadrati e 600 m quadrati di uffici, pur mantenendo la sede di Besana come filiale.
Confermandosi un’azienda con un tasso di sviluppo tra i più elevati del settore, Ciemme  investe in continuazione su mezzi che ritiene all’avanguardia. Nel 2015 ha ulteriormente ampliato la sua gamma di “Ragni” acquistando l’XTJ 43/C l’ultimo gioiello della Palazzani Industrie: macchina che completa la proposta “Ragni” che Ciemme mette a disposizione della clientela con una presenza che va dai 17  ai 48 metri di altezza.
“Continueremo ad essere partner Palazzani. Le loro macchine soddisfano pienamente le nostre richieste e, soprattutto, quelle degli utilizzatori finali”, ha affermato Alberto Cazzaniga, figlio del fondatore  inserito ormai da anni e con ottimi risultati nella gestione aziendale.

1 commento

  1. Grazie per aver condiviso i dettagli su questa bellissima azienda, noi che ci occupiamo di ponteggi a como ne risentiamo anche dall’innovazione del loro settore… cosa dire – la concorrenza non e’ mai ferma..

Comments are closed.