Global Player

CGT: We Are Group!

apeerturaCon un inglese volutamente maccheronico, ma di grande impatto visivo, il concept che CGT ha usato per Ecomondo sottolinea l’importanza di essere Gruppo e di costituire una realtà estremamente diversificata in grado di offrire prodotti e servizi d’eccellenza nel settore dell’industria e delle costruzioni.

sinistraLo stand di Rimini ha espresso tutto questo ben prestandosi a una presentazione corale, di gruppo, appunto, della variegata offerta di CGT per quattro settori: Trasporto e Logistica, Movimentazione di materiali, Trattamento e Recupero, Generazione di energia. Sotto un unico cappello, quindi, troviamo i marchi CGT/Cat, CGT Edilizia/Rental Store, CLS/Carrelli elevatori, CGT Trucks Noleggio e Teknoxgroup, dal 1980 dealer esclusivo Cat  nei Balcani per soluzioni integrate di vendita del nuovo, noleggio e assistenza.

testoNon esiste praticamente macchina, nell’ideale processo in cui opera un’azienda nel settore dell’industria e delle costruzioni,  che va dal trasporto alla movimentazione, alla logistica, al trattamento, alla generazione di energia, che CGT non possa offrire. Nel settore dell’energia (gruppi elettrogeni e impianti di cogenerazione) tra l’altro, pochi forse sanno che CGT non offre solo motori, ma progetta, sviluppa, realizza e assiste impianti personalizzati che offre chiavi in mano.

trattamento-e-recuperoAlle 4 grandi aree tematiche dobbiamo aggiungerne una quinta, trasversale a tutte, costituita  dalle soluzioni  integrate che CGT può offrire ai suoi clienti e che nello stand è rappresentata da video e case history delle soluzioni proposte ai clienti nei vari ambiti applicativi.

cgtDal punto di vista delle macchine che abbiamo visto in fiera, segnaliamo il Multistar S3 di Komptech, leader nella produzione di macchine per il trattamento meccanico e biologico dei rifiuti solidi e il trattamento di biomasse; l’escavatore gommato Caterpillar MH 3022, la minipala 262D di CGT Edilizia con benna per uso industriale, il carrello elevatore Hyster 3.0 da 3 quintali di CLS, un cannone per l’abbattimento polveri di Leotec utile sia per la movimentazione che per il trattamento.