Prodotti sostenibili

CGT: ecco cosa vedremo a Ecomondo

 

per-webCGT presenterà all’Ecomondo in un’area di circa 400 mq  (pad. C3, stand 040) tutti i prodotti, le tecnologie ed i servizi necessari per l’intero processo di trasformazione dei rifiuti in energia proponendosi come ‘One Stop Shop’, un partner unico per tutti i clienti del settore: movimentazione e trattamento dei rifiuti, progettazione, realizzazione e gestione di impianti di cogenerazione a biogas.

Alle attrezzature e ai prodotti Caterpillar appositamente concepiti per le varie fasi della movimentazione, CGT affiancherà le macchine Komptech per il trattamento meccanico e meccanico-biologico dei rifiuti e delle biomasse e per la trasformazione di queste in combustibile rinnovabile. Il processo si chiude con la produzione di energia elettrica e di calore grazie agli impianti di cogenerazione con l’ampia gamma di gruppi elettrogeni Caterpillar da 400 a 10.000 ekW che assicurano un rendimento elettrico dal 42% al 45%, termico dal 42% al 46% e complessivo dall’84% al 92%. Non mancheranno i riferimenti ai frantoi Sandvik per il riciclaggio degli inerti.

Al “ferro”, si affiancherà una presentazione con supporti multimediali di tutte le soluzioni proposte da CGT, dai programmi di manutenzione e l’assistenza tecnica, che da sempre ne rappresentano il fiore all’occhiello, fino al Noleggio con una flotta di gruppi elettrogeni e 1000 tra macchine e attrezzature, anche in allestimenti speciali, fino ad arrivare all’Usato, alla consulenza applicativa ed alla progettazione e realizzazione di impianti di cogenerazione “su misura”. Nello stand saranno rappresentate anche altre due aziende del Gruppo Tesa di cui CGT fa parte – CGT Edilizia The Cat Rental Store che vende, noleggia e assiste macchine compatte Caterpillar ed attrezzature per i cantieri e CGT Trucks che noleggia veicoli industriali DAF in tutta Italia, anche con allestimenti speciali – che arricchiscono ulteriormente la gamma di soluzioni offerte da CGT per le imprese operanti nel mercato della valorizzazione delle biomasse.