Sollevatori teelscopici

Cemex ordina nuovi telescopici Bobcat

cemex-bobcat-tlsI rappresentanti di Cemex hanno visitato lo stabilimento Bobcat di Pontchâteau (Loira Atlantica, Francia) per ordinare altri otto nuovi sollevatori telescopici Bobcat. La visita ha fatto seguito alla consegna a inizio anno di ulteriori otto macchine a diversi siti di produzione del Gruppo Cemex. Gli ordini di Cemex dimostrano ancora una volta la capacità di Bobcat di soddisfare le esigenze dei grandi clienti, come questo produttore di fama mondiale di calcestruzzo pronto e inerti.

Per le sue attività, Cemex fa ampio affidamento sulla versatilità dei sollevatori telescopici Bobcat, equipaggiati con una vasta gamma di accessori quali forche per pallet, benne, bracci ausiliari e piattaforme portapersone. L’azienda si avvale di sollevatori telescopici Bobcat della gamma TL con altezze di sollevamento di 6 e 7 m utilizzate in svariate applicazioni (fra cui la movimentazione di sacchi) e di modelli della gamma serie T con altezze di sollevamento di 14 e 18 m impiegati in operazioni di manutenzione mediante piattaforme portapersone.

sinistra3Grazie all’esperienza positiva con i nuovi telescopici Bobcat a inizio anno, Cemex ha deciso di completare la sua flotta con un nuovo ordine per due telescopici da 14 m, seguiti a luglio da un terzo per altri sei telescopici.

I sollevatori Bobcat sono stati scelti per diversi motivi:

– Le specifiche e le opzioni offerte da Bobcat erano particolarmente adatte alle esigenze operative di Cemex.

– Il costo totale delle macchine e le soluzioni finanziarie erano molto favorevoli.

– Le macchine fabbricate in Francia sono pienamente in linea con la politica di responsabilità aziendale del Cliente, in particolare in termini di acquisti responsabili.

Cemex opera in oltre 50 paesi ed è il terzo produttore al mondo di calcestruzzo pronto, il quarto maggiore produttore di inerti e il settimo produttore di cemento. In Francia la società è leader nel settore del “ready mix” e degli inerti ed è presente in oltre 330 siti in tutto il paese per essere il più vicino possibile a tutti i suoi clienti in un’ottica di servizio e sostenibilità ambientale.