Nomine

CECE: è Eric Lepine il nuovo presidente

Eric Lepine (a sinistra) e il suo predecessore Johann Sailer

Eric Lepine, General Manager di Caterpillar France SAS, con sede a Grenoble,  sarà il nuovo presidente del CECE (Committee for European Construction Equipment) per i prossimi due anni. Lepine raccoglie l’eredità della presidenza da  Johann Sailer che ha guidato l’associazione negli ultimi due anni.

Nel corso di 26 anni,  Lepine ha ricoperto  molte importanti posizioni in Caterpillar, in differenti Paesi quali il Belgio, l’Ungheria, la Polonia, la Russia, gli Usa e l’Inghilterra prima di approdare a Grenoble.

L’obiettivo primario di Lepine durante il suo mandato sarà quello di assicurare al realizzazione dei 10 punti fissati dal Manifesto CECE-CEMA, presentato a Bruxelles durante l’ultimo summit del CECE ai membri del Parlamento Europeo e della Commissione Europea.

Secondo Lepine il CECE nei prossimi due anni dovrebbe focalizzarsi su tre priorità: armonizzazione delle norme di circolazione stradale per le macchine operatrici, adeguamento della legislazione sulle emissioni e smaltimento oli esausti  in linea con le esigenze dell’industria  e approvazione finale sulla legislazione di sorveglianza sul mercato, attualmente bloccata a livello di Concilio Europeo.

“Continueremo a promuovere l’idea di una sana competitività e di un libero commercio tra tutti i player del mercato europeo. Quello che dobbiamo evitare, piuttosto, è l’eccessiva burocrazia e l’inutile complessità di leggi e normative”, ha affermato Lepine i cui vice, per il  suo biennio di presidenza, saranno Christian Stryffeler, Executive Vice-President di Ammann AG e Giampiero Biglia, Business Director di CNH Industrial.