Inaugurazioni

Cavi Diesel: nuova concessionaria Renault Trucks

di Valter Vianello

Una splendida giornata di sole ha illuminato a Bolzano il “taglio del nastro” per la nuova concessionaria di Renault Trucks, Cavi Diesel (Gruppo Brixia) ed i mezzi esposti in bella vista come un T High 480 Cv con una distintiva livrea Cavi Diesel, un furgone Renault Trucks Master, il nuovissimo Renault Trucks Trafic, un T High 480 TC con semirimorchio personalizzato e veicolo 100% elettrico e il D Wide E-Tech nella versione con cabina ribassata.

Battesimo per i nuovi T High 480 turbo Compound

Dopo le dichiarazioni dei dirigenti delle rispettive società, i partecipanti hanno assistito alla consegna delle chiavi di quattro nuovi veicoli T High 480 turbo Compound, battezzati, dai nuovi proprietari Franz e Rudolf Hofer della ditta di trasporti Transbozen, come vuole tradizione, con vino spumante.

Da Brescia al Trentino Alto Adige passando per Milano

Cavi Diesel spa, dove l’ acronimo significa Centro assistenza veicoli industriali,  nasce in provincia di Brescia nel 1979 diventando oggi un’ importante realtà con sedi a Brescia, Milano e Bolzano. Quest’ ultima attiva da oltre un decennio, sarà affiancata entro l’anno anche da Trento. Con l’acquisizione, nel 2006 da parte del gruppo Brixia Finanziaria srl di Brescia (impegnata tra l’altro nella distribuzione di carburanti) l’ azienda si presenta commercialmente come Cavi Group con la missione di offrire un pacchetto completo, non solo in termini di vendita e puro service, ma di consulenza e supporto.

In sintonia

Alice Pulici (Amministratore Delegato Cavi Diesel) e Pierre Sirolli (Amministratore Delegato Renault Trucks) sono stati concordi nel dichiarare che la collaborazione (già anticipata durante lo scorso Ecomondo di Rimini) tra la casa francese, (con una gamma completa da 2,8 a 44 tonnellate ) e la nuova concessionaria per l’ Alto Adige avviene condividendo obbiettivi strategici, di sostenibilità ambientale.

Nell’ ottica di offrire un’ ampia scelta di prodotti e brand diversi in sinergia tra loro, Cavi Diesel ci ha anticipato che anche per il comparto  del cantiere e delle cave (particolarmente ricco in questa regione) oltre all’ accoppiata di telai proposta da Renaul Truck, ed allestimenti personalizzati, si prevede di ampliare il proprio catalogo inserendo una linea di macchine movimento terra, pale e sollevatori telescopici.