Aziende

Cava di Trezzano a MADE Expo 2015

per webCava di Trezzano, leader nella produzione di sabbia da costruzione e recupero inerti, e Soluzione Massetti, player di primo livello nella realizzazione di massetti per edilizia, sono presenti a MADE Expo 2015, la manifestazione dedicata al mondo dell’architettura e delle costruzioni che si svolge nel quartiere di Milano Rho Fiera fino al 21 marzo prossimo.

Nata all’inizio degli anni 60, Cava di Trezzano ha oggi un fatturato di circa 10 milioni di euro che ne fa una delle più importanti realtà della provincia di Milano nella produzione di sabbia. È inoltre attiva nel settore del movimento terra e demolizioni (fornendo soluzioni integrate per lo smaltimento di terre e rocce da scavo), nel riciclo di inerti (nel 2010 è stato inaugurato il polo di Trecate, in provincia di Novara, con una superficie di 300 mila metri quadrati) e dello smaltimento di rifiuti, da cantiere e non (polo di Limbiate, nord Milano, inaugurato nel 2013 e attuale headquarter del Gruppo).

A MADE Expo 2015, Cava di Trezzano( Padiglione 10 – Stand M 09 – N 12),  si presenta con uno stand insolito dedicato al golf: l’intera superficie espositiva è infatti trasformata in un Golf Club, con tre buche che consentiranno ai visitatori di cimentarsi in un virtuale “open”. Al centro, un bunker di sabbia, naturalmente proveniente dalla Cava. E, per parlare di lavoro, un’accogliente Club House.

Per la prima volta, sarà presente allo stand come realtà indipendente Soluzione Massetti, nata dallo spin off dell’omonima divisione di Cava di Trezzano, specializzata nella posa e nella messa in opera di massetti certificati, controllati da un sistema informatico dedicato.

In particolare Soluzione Massetti presentera a MADE 2015 nuove soluzioni per la creazione di sottofondi tecnici con performance fino ad oggi impensabili. Queste le opere in corso:

  • Borio Mangiarotti spa: Milano, Padiglione Santa Sede Expo 2015 e Borgo Porretta;
  • Carron Cav. Angelo spa: Castelnuovo del Garda (Gardaland Hotel), Milano via Filzi;
  • CMB – Unieco: Monza, Ospedale San Gerardo;
  • Fedrigoli Costruzioni spa: Brescia, Fondazione Poliambulanza e Nuova RSA;
  • Italiana Costruzioni spa: Milano, p. Aulenti (UniCreditPavilion), V. Sarca (Prysmian);
  • Mantovani spa: Milano, Padiglione USA Expo 2015;
  • Serpelloni spa: Verona, Via Pitagora;
  • Torelli Dottori spa: Milano, Cascina Triulza Expo 2015;
  • Vanoncini spa: Milano, Padiglione Kuwait Expo 2015.

“Abbiamo voluto essere presenti a Made Expo, ha commentato Marco Lavatelli, a.d. di Cava di Trezzano, per trarre vantaggio dai segnali di ripresa, aumentando la visibilità e i contatti professionali che sono indispensabili per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.