Nuove tecnologie

Caterpillar e Redbird insieme con i droni

per webNell’ambito della sua strategia di innovazione e tecnologia, Caterpillar Inc. (NYSE: CAT) continua a lavorare con i principali protagonisti nel settore industriale per aiutare i propri dealer e clienti a trarre vantaggio dai significativi progressi raggiunti nei settori dei sistemi di analisi dei dati e della tecnologia dei droni. In quest’ottica è stato stipulato un accordo commerciale tra Redbird e Caterpillar in Europa, Africa e Medio Oriente.

Fondata nel 2013, Redbird è un’azienda all’avanguardia nell’acquisizione e nell’analisi dei dati aerei raccolti da aeromobili a pilotaggio remoto (APR) o droni. La capacità di Redbird di raccogliere i dati grazie ai droni e di fornire l’analisi di questi dati mediante algoritmi di proprietà basati su cloud, offre notevoli vantaggi ai clienti. Lo sviluppo di rapporti con numerose aziende come la Redbird, ci consente di potenziare le nostre capacità per aiutare i clienti a incrementare la propria produttività, a prendere migliori decisioni aziendali e a ottimizzare le proprie attività.

testo“Caterpillar è sempre alla ricerca di nuovi modi per collaborare con organizzazioni esterne al fine di fornire un vantaggio competitivo ai propri clienti e dealer”, dichiara George Taylor, vicepresidente responsabile del reparto Marketing and Digital. “Grazie alla collaborazione con aziende leader della rivoluzione digitale, abbiamo la possibilità di influenzare positivamente le attività dei nostri clienti e dei nostri dealer”.

“Questo accordo contribuirà a creare un valore aggiunto per i nostri clienti,” spiega John Carpenter, direttore del reparto Construction Technology and Solutions.”Redbird offre capacità di raccolta dei dati tramite droni e sistemi di analisi delle immagini che consentono di offrire ai clienti un’ampia gamma di soluzioni per le loro attività, ad esempio la gestione dell’inventario dei materiali, l’ottimizzazione dell’autotrasporto e l’avanzamento dei progetti, solo per citarne alcuni.”

centro“I droni stanno entrando in una nuova fase e i sistemi di analisi dei dati sono al centro di tale evoluzione”, dichiara Emmanuel de Maistre, Amministratore Delegato e co-fondatore di Redbird. “Durante gli ultimi due anni, le nostre soluzioni sono state sviluppate con le principali imprese di costruzione e del settore minerario, cosa che ci ha consentito di aiutarle a ricavare un valore reale dai dati raccolti dai droni. Siamo onorati di questa collaborazione con Caterpillar e siamo certi che apporterà vantaggi tangibili sia nei cantieri sia nelle miniere e nelle cave, aiutando i clienti a lavorare in modo più veloce e più sicuro”.

Nei prossimi mesi, Caterpillar continuerà a collaborare con Redbird e con la propria rete di dealer per sensibilizzare, formare e introdurre i propri clienti ai vantaggi derivanti dalle tecnologie e dall’innovazione nel settore.