Aggiornamenti

Caterpillar aggiorna i dozer medi

Caterpillar ha annunciato due aggiornamenti del pacchetto tecnologico per la sua linea di dozer medi. Precedentemente denominata ARO con Assist, la suite di funzioni Cat Assist con ARO (opzione di predisposizione per l’attrezzatura) sarà inclusa di serie sui modelli Cat D4, D5, D6, D6 XE e D7 a partire dall’inizio del 2024.

Inoltre, una nuova opzione Cat Grade con 3D Ready offrirà maggiore flessibilità ai clienti che passeranno a Cat Grade con 3D sui modelli di dozer D4, D5 e D6.®

Ora di serie, Cat Assist con ARO assicura che ogni nuovo dozer Cat D4 – D7 sia dotato della suite di funzioni Assist che possono essere facilmente aggiornate a Cat Grade 3D. Queste caratteristiche includono:

  • Lama stabile – Facilita la spianatura finale
  • Controllo della trazione: riduce lo slittamento dei cingoli per ridurre al minimo l’usura
  • Auto Carry – Massimizza i carichi della lama
  • Blade Load Monitor – Formazione dell’operatore per la produttività
  • Slope Assist™ – Mantiene gli angoli della lama senza GPS
  • Steer Assist – Mantiene automaticamente il sonnellino dritto
  • ARO – Sensori (IMU) a bordo macchina per funzionalità GPS

Cat Grade con 3D Ready 

Cat Grade con 3D utilizza un segnale GPS per regolare automaticamente i movimenti di sollevamento e inclinazione della lama, in modo che gli operatori possano progettare più velocemente, risparmiare tempo e ridurre i costi di rilavorazione, manodopera e materiali. La nuova opzione Cat Grade con 3D Ready è costituita da tutto l’hardware necessario per il sistema 3D e viene installata e testata in fabbrica. L’opzione include sensori integrati, antenne e ricevitori GNSS e un display touchscreen da 10 pollici (25,4 mm). Ciò consente di aggiornare rapidamente l’hardware 3D Ready a un sistema Grade con 3D completo con l’acquisto delle licenze necessarie tramite il dealer Cat.