Acquisizioni

Caterpillar acquisisce Marble Robot, Inc.

Caterpillar Inc. ha annunciato di aver acquisito  gli asset strategici e il personale della Marble Robot Inc. società basata a San Francisco (California), che fornisce soluzioni di robotica e guida autonoma.

L’acquisizione rientra nell’obiettivo di Caterpillar di entrare alla grande nel settore dell’automazione per rivoluzionare il mercato futuro delle macchine da costruzione,miniera, cava e movimentazione industriale, fornendogli tecnologie avanzate attraverso la competenza di team dedicati esperti in robotica che doteranno di soluzioni intelligenti, sicure, produttive ed economiche le macchine della prossima generazione.

Il commento

Siamo davvero felici di unire la nostre forze alla squadra di Caterpillar che si occuperà di automazione“, ha affermato Kevin Peterson, già CEO di Marble e ora responsabile tecnico per l’automazione in Cat.  “Per certi versi questa acquisizione per me completa un ciclo. Ho avuto il privilegio di lavoarre con Caterpillar all’inizio della mia carriera a Carnegie Mellon, dove Cat ha promosso lo sviluppo della prime generazione di software per la guida autonoma. Ora, con l’acquisizione del team Marble, guideremo insieme il percorso verso nuove soluzioni di tecnologia avanzata in varie applicazioni, dalle costruzioni al mining. dalle cave al riciclo e movimentazione industriale“.

Caterpillar è molto ben posizionata nello sviluppo di tecnologie innovative e di connettività e può ovviamente integrare la propria esperienza pregressa con quella di Marble Robot, ottimizzando le rispettive risorse, continuando  a investire in tecnologie emergenti .

I nostri clienti hanno bisogno delle migliori soluzioni per rendere produttivi i loro cantieri, abbassare i costi operativi e ottenere una maggiore efficienza“, ha aggiunto Karl Weiss, Chief Technology Officer di Caterpillar. “E in questa direzione andranno i nostri futuri  investimenti in automazione,  robotica, remote control e guida autonoma