Premi

CAT Operator Challenge: and the winner is……

per webIl tedesco Sebastian Bahr si Γ¨ aggiudicato il titolo per il 2014 alla finale del Caterpillar Operator Challenge Β svoltasi a Leicester (UK). Un riconoscimento arrivato dopo una lunga serie di prove Β che si sono svolte anche nella vicina Β cava di Breedon, volte a misurare la produttivitΓ , l’efficienza e la sicurezza delle macchine Caterpillar. Β I 27 finalisti rappresentavano 11 nazioni (Estonia, Finlandia, Germania, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Russia, Slovacchia, Svizzera a regno Unito). Β Ottimo Γ¨ stato il comportamento degli italiani arrivati terzi come squadra, mentre l’operatore CristianΒ TaneraΒ  (a destra nella foto) si Γ¨ aggiudicato il primo posto nella gara con gli escavatori (al secondo posto lo svizzero Michel Abderhalden).

Mini Ex GolfNel corso dei tre giorni di gara Β si sono svolte otto tipi di prove, che hanno visto dispiegata un’ampia gamma di macchine, dal mini 302.7D al dumper articolato 75C.

I “duellanti” si sono sfidati anche sul 312 E usando il Cat Grade Control per raggiungere una perfetta profonditΓ  di scavo (tolleranza di 2 cm). Β E’ stata poi la volta di una pala gommata 950K utilizzata per caricare ghiaia da scaricare in un dumper articolato. Un’altra prova consisteva nell’utilizzo di un particolare attachment posizionato su un mini 302.7D che doveva inserire il carico in una serie di buche predefinite.

WHEX1 Scrap HeapNel corso della serata di gala finale al vincitore Γ¨ stato consegnato l’ambito premio: il nuovo mini escavatore Caterpillar 300.9D.

“Non mi aspettavo di vincere ancora”, ha affermato Sebastian Behr, “la gara era se possibile ancora piΓΉ difficile di quella precedente”. Behr vive a Colonia ed Γ¨ operatore dell’escavatore Cat 329 per la compagnia di demolizioni Winz GmbH.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*