Dal 2002, la joint venture di Caterpillar con Trimble Control Technologies (CTCT) fornisce prodotti che contribuiscono alla sicurezza e alla produttività del cantiere con soluzioni di controllo del livellamento.
L’accordo rinnovato fornirà ai clienti una più ampia disponibilità di soluzioni interoperabili per il controllo del livellamento tramite una piattaforma flessibile per l’uso da parte di Caterpillar, Trimble e altri fornitori di tecnologia e produttori di attrezzature. Grazie a una partnership rafforzata, questo accordo consente sia a Trimble che a Caterpillar di aumentare l’innovazione e la differenziazione, sviluppare nuove offerte e perseguire nuove opportunità di settore e geografiche.
I vantaggi per Cat e Trimble
I clienti Caterpillar potranno accedere alla tecnologia attraverso:
- Opzioni di qualità montate in fabbrica tramite Caterpillar
- Le opzioni Cat Grade 3D Ready che consentono l’aggiornamento in qualsiasi momento del ciclo di vita della macchina®
- Offerte aftermarket e digitali ampliate direttamente dai dealer Cat
Anche i clienti Trimble potranno beneficiare di diversi vantaggi:
- Assistenza continua per flotte miste da parte di concessionari SITECH di fiducia®
- Rete di distribuzione ampliata per raggiungere e soddisfare le esigenze dei clienti con flotte miste
- Accesso semplificato al controllo del livellamento tramite Trimble Construction One™ suite di soluzioni digitali amplia ulteriormente l’ecosistema della tecnologia per l’edilizia di Trimble.
I commenti
“La strategia Connect & Scale di Trimble ha creato un ecosistema che offre ai clienti sia il mondo fisico che quello digitale. La prossima fase della nostra joint venture promuoverà l’innovazione nella tecnologia di controllo del livellamento per espandere le opportunità del settore con soluzioni localizzate e differenziate, migliorando al contempo l’interoperabilità tecnologica“, ha dichiarato Rob Painter, presidente e CEO di Trimble. “Questa partnership sottolinea l’impegno congiunto a collegare l’ufficio e il campo durante l’intero ciclo di vita dei progetti di costruzione“.
“Caterpillar e Trimble hanno una lunga storia di innovazione insieme“, ha dichiarato Tony Fassino, presidente del gruppo Caterpillar Construction Industries. “Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo sviluppato per aiutare i clienti a ottimizzare le loro operazioni, compreso il controllo del livellamento. L’annuncio di oggi è una continuazione di questa collaborazione. Con l’obiettivo di accelerare questa tecnologia all’avanguardia, ci impegniamo a rendere più facile per i clienti l’acquisizione e l’adozione delle nostre soluzioni sia per le flotte Cat che per quelle miste”.