Attrezzature

Cat amplia l’offerta TRS per i mini

La divisione Caterpillar Work Tools annuncia i nuovi modelli TRS (Tilt Rotate System) per i miniescavatori Cat 302.7 fino a 310 Next Generation. I nuovi modelli TRS4 e TRS8 S45 più TRS6 aggiornati consentono alle attrezzature di lavoro collegate di ruotare di 360 gradi e inclinarsi di 40 gradi da un lato all’altro. Ciò permette alla macchina di raggiungere più aree di lavoro da un’unica posizione, manovrando gli utensili sopra, sotto e intorno agli ostacoli durante lo scavo, il livellamento dei fossati, lo smistamento dei materiali riciclati o il posizionamento dei tubi. I nuovi modelli TRS moltiplicano la versatilità del miniescavatore e sono disponibili in varie configurazioni per adattarsi all’applicazione.

La progettazione del sistema include un’interfaccia superiore che collega il TRS alla macchina portante e un’interfaccia inferiore che collega vari strumenti di lavoro al TRS. Le connessioni di interfaccia superiore per TRS4, TRS6 e TRS8 includono una scelta tra un accoppiatore idraulico di tipo S o un pin on, mentre le opzioni di interfaccia inferiore includono l’accoppiatore Pin Grabber o di tipo S.

Tutti i modelli TRS sono standardizzati con una funzione idraulica ausiliaria nella parte inferiore. Ciò consente l’installazione di un modulo di presa integrato quando il modello TRS è collegato al supporto tramite il sistema di accoppiamento di tipo S.

TRS6 e TRS8 sono dotati di una porta ausiliaria  standard nella parte inferiore per collegare una varietà per diversi utensili idraulici. I sensori per questi modelli TRS funzionano in combinazione con il software per miniescavatori Cat e una varietà di diversi fornitori di riferimento esterni per applicazioni di lavoro 2D e 3D.

I vantaggi del design

Il design compatto dei modelli TRS4, TRS6 e TRS8 consente al miniescavatore di mantenere elevate forze di scavo. Un riduttore TRS rinforzato con un anello cuscinetto appositamente progettato distribuisce le forze di lavoro per ridurre lo stress sul TRS e sulla macchina ospite. Un sistema di lubrificazione senza manutenzione per il sistema di rotazione distribuisce efficacemente il calore. Il sistema di rotazione a coppia elevata posiziona rapidamente le attrezzature di lavoro e un meccanismo autobloccante integrato consente di scavare con qualsiasi angolazione richiesta. I punti di ingrassaggio singoli/minimi per i modelli TRS offrono un’ingrassatura rapida ed efficiente di tutti i giunti che richiedono lubrificazione.

Le valvole di mantenimento del carico integrate per il cilindro inclinabile a doppio effetto mantengono le pressioni di mantenimento e impediscono il movimento del cilindro sotto carico. Il design del cilindro presenta pistoni temprati e cuscinetti esenti da manutenzione, mentre le sue superfici antigraffio e antiruggine non richiedono manutenzione.

Un kit di controllo sul campo integrato installato dal concessionario, che include joystick appositamente progettati, si adatta a tutte le combinazioni di braccio e avambraccio e fornisce un controllo intuitivo del TRS e della pinza integrata. Il monitor TRS informa l’operatore della posizione dell’accessorio e un sensore di aggancio/disinnesto assicura che le attrezzature di lavoro siano fissate tramite un meccanismo di bloccaggio di sicurezza con indicatore. Attivati da un pulsante joystick, tutti i modelli TRS offrono una funzione di vibrazione della benna per facilitare la diffusione uniforme dei materiali.