Caterpillar ha inaugurato a Dubai il nuovo Middle East Distribution Center (MEDC), centro per la distribuzione di ricambi, che occupa una superficie di 46.450 metri quadrati e impiega 130 persone. La nuova struttura affianca quella di Waco, nel Texas (aperta nel 2009), di Clayton, nell’Ohio (2011), di Spokane (Washington) e Arvin (California) aperte nel 2012. E Cat ne sta allestendo altre a Queensland (Australia) e a San Luis Potosi (Messico).
La gestione delle parti di ricambio è un formidabile supporto del prodotto e, insieme a una rete di concessionari ben strutturata, contribuirà a fornire ai clienti un ottimo livello di assistenza post vendita.
Il centro contribuisce anche a rafforzare l’impegno di Caterpillar in termini di difesa ambientale, riducendo il trasporto dei ricambi ordinati nella regione.
Dall’inizio di questo progetto a livello mondiale, otto anni fa, la capacità distributiva di Cat è aumentata in molte regioni, grazie anche all’apertura del China Distribution Center a Shangai nel 2006 e del Russia Federation Distribution Center a Mosca nel 2007.