Pale cingolate

Cat ® 953 : pala cingolata tuttofare

Una pala cingolata è l’unica macchina in grado di fare tutto: sgombrare, caricare, scavare, trasportare, riempire e altro ancora – anche in condizioni di terreno duro o scivoloso. La nuova pala cingolata Cat ® 953 combina una versatilità impareggiabile con una migliore efficienza del carburante fino al 10%, maggiore produttività e miglioramenti della cabina e della controllabilità. Il 953 è conforme agli standard sulle emissioni US EPA Tier 4 Final / EU Stage V. A 160 CV (119 kW) e un peso operativo di 35.181 libbre. (15.958 kg), la nuova pala cingolata 953 sostituisce la 953K.  

Operazioni semplificate

Di dimensioni adeguate per lavorare in spazi ristretti, la 953 di Caterpillar è facile da manovrare da una cabina aggiornata con sedile a sospensione e braccioli / comandi regolabili. Un intuitivo cruscotto touchscreen da 10 pollici (254 mm) è facile da usare e dispone di una telecamera retrovisiva standard ad alta definizione. 

Con entrambi gli schemi di controllo, gli operatori possono impostare la risposta dell’attrezzo – fine, normale, grossolana – in base alle preferenze o all’applicazione. Le funzioni ripetitive di sollevamento, abbassamento, scarico… possono essere preimpostate per rendere più facili lavori come il caricamento di camion. .

Più produttività, meno carburante = maggiore profitto

Il 953 è alimentata da un motore Cat C7.1. Si ottiene una riduzione del consumo di carburante fino al 10% con la modalità automatica che adatterà la velocità del motore al carico. La modalità Eco utilizza una velocità ancora più bassa per un’ulteriore riduzione del consumo di carburante nelle applicazioni più leggere. La modalità Power mantiene il regime del motore alto per una sensazione di potenza immediatamente disponibile in ogni momento.

Una benna opzionale della serie Performance aumenta la produttività fino al 20%. Un attacco rapido Fusion ™ opzionale consente rapidi cambi di attacco. È possibile condividere una varietà di benne, forche e altri strumenti tra pale cingolate, pale gommate e altre macchine compatibili con Fusion.

Le macchine a bassa pressione al suolo (LGP), per la movimentazione dei rifiuti, le stive delle navi e le acciaierie parziali costruite appositamente sono equipaggiate in fabbrica con sottocarri speciali, protezioni e altre caratteristiche progettate per affrontare le attività più impegnative.

Connettività ed efficienza

La tecnologia telematica Cat LINK aiuta a eliminare la complessità della gestione dei cantieri, raccogliendo dati generati da attrezzature, materiali e persone, e servendoli in formati personalizzabili.

  • Product Link ™ raccoglie i dati in modo automatico e accurato dalle risorse delle apparecchiature – di qualsiasi tipo e marca – che possono essere visualizzate online tramite applicazioni web e mobili.
  • Accedi alle informazioni sempre e ovunque con VisionLink ® . Un dealer Cat può aiutare a con fi gurare un abbonamento personalizzato, disponibile con reportistica cellulare o satellitare o entrambi.
  • L’app Cat aiuta a gestire le risorse, in qualsiasi momento, direttamente da uno smartphone.
  • La risoluzione dei problemi in remoto consente di risparmiare tempo e denaro consentendo ai dealer di eseguire test diagnostici in remoto. Remote Flash aggiorna il software di bordo senza che un tecnico sia presente, in un momento opportuno, riducendo potenzialmente il tempo di aggiornamento fino al 50 percento.
  • Il profilo dell’applicazione e l’ID operatore aiutano a risparmiare tempo salvando le impostazioni preferite della macchina.
  • Sicurezza macchina: il codice di accesso fornisce un ulteriore livello di sicurezza opzionale richiedendo a un operatore di inserire un ID prima che la macchina si avvii.