Full liner

Case: novità e preview a Samoter

Samoter 2017 è stato per Case Construction Equipment la vetrina per presentare al pubblico i nuovissimi miniescavatori della Serie C. Sei i modelli disponibili (da 1,7 a 6 tonnellate), ai quali si uniranno altri modelli nel corso del 2017 e del 2018.

La nuova Serie C è un punto di riferimento tecnologico per il mercato degli escavatori con un  ampio ventaglio di funzionalità, prestazioni, comfort e sicurezza superiori. Gastón Le Chevalier de la Sauzaye, Product Manager Case per i miniescavatori ha così commentato: “I miniescavatori sono macchine essenziali per il settore delle costruzioni, in Italia e in Europa. Con la nuova Serie C di Case abbiamo voluto dare ai clienti quello che maggiormente chiedono: produttività, comfort e sicurezza.”

Nello stand erano  inoltre esposte le rinnovate terne della Serie T, che ora adempiono alla normativa Tier 4 Final sulle emissioni allo scarico grazie alla soluzione esclusiva Case SCR-Only che assicura prestazioni potenti con notevoli risparmi sui consumi e non richiede filtro anti-particolato, catalizzatore DOC o rigenerazione.

David Wilkie

Anche il look vuole la sua parte, come sottolinea David Wilkie, Direttore del CNH Industrial Design Centre ha spiegato: “Il nostro obiettivo era duplice. Per gli esterni, creare un design che comunicasse solidità e precisione, oltre a contraddistinguere il brand Case in modo da riflettere la sua tradizione e i suoi valori storici su tutti i modelli. Per gli interni, abbiamo voluto migliorare il comfort e la qualità della vita a bordo, utilizzando materiali e rivestimenti sviluppati ad hoc”.

Accanto ai nuovi miniescavatori, alle terne Tier 4 Final era esposto il resto della gamma Case che il pubblico ha imparato a conoscere ed apprezzare: i grandi escavatori cingolati, tra cui il CX210D (con carro stretto NLC), le pale gommate e le minipale compatte gommate e cingolate (skid steer loaders e compact track loaders). Nella sezione “Cave” era presente anche un Astra HD9, un partner perfetto per le nuove pale gommate Serie G. nello stand Iveco, l’abbinata di successo era tra un versatile Daily e un miniescavatore Case CX26C.  Le macchine Case e i veicoli Iveco e Astra erano esposti le une accanto agli altri per evidenziare come le due linee di prodotto forniscano una soluzione completa per l’edilizia e il movimento terra.

Un'anticipazione

Sullo stand Case erano anche esposte le nuove pale gommate Serie G. E’ quella che si definisce una “sneak preview” (un’anticipazione) dato che il lancio ufficiale delle pale è fissato il 21 marzo prossimo a Parigi.  Alain De Nanteuil, responsabile pale gommate Case per la regione EMEA dice: “Non posso ancora entrare nei dettagli, ma le nuove pale gommate della Serie G rappresentano un enorme salto in avanti rispetto alla già eccellente generazione attuale, apprezzata per i bassi consumi e per la robustezza. Saranno le pale più silenziose sul mercato, con caratteristiche nuove e rivoluzionarie che le renderanno le autentiche protagoniste del settore.”