Terne

Case: in rosa contro il cancro

Un modellino di terna rosa è stato messo in vendita di recente sul negozio online www.caseceshop.com.

Si tratta di una replica in scala di una terna Case 580 verniciata di rosa allo stabilimento di Burlington, nell’Iowa (USA), per sensibilizzare alla prevenzione del tumore al seno. L’idea è venuta a Marvin Linder, progettista dello stabilimento Case, che ha perso la moglie proprio a causa di questa malattia.

“Negli ultimi anni, molti dipendenti e molti membri delle loro famiglie sono stati colpiti dal cancro,” ha raccontato Marvin Linder. “Con questo gesto, ho voluto sensibilizzare le donne alla prevenzione e raccogliere fondi per la lotta alla malattia.” Durante gli eventi organizzati nel 2011 in tutti gli Stati del Paese, l’esposizione di questa speciale terna, con l’adesivo “Digging for a Cure” (Scavare per curare), ha permesso di aumentare le donazioni a favore della lotta contro il cancro e la consapevolezza sull’importanza della prevenzione.

“Una volta ho visto un camion dei pompieri rosa e ho pensato che fosse una bella idea,” racconta Linder. “Mi sono detto che avremmo potuto fare qualcosa di simile per aiutare il nostro gruppo “Relay for Life” (Staffetta per la vita) ad aumentare la consapevolezza sull’importanza della prevenzione”. Linder è il capo dei “Case Crusaders”, il gruppo di volontari che ha partecipato al programma nazionale “Relay for Life” dell’Associazione Americana Contro il Cancro.