Short Radius

CASE CX245D SR: visto e piaciuto

Il primo CASE  CX245D SR, venduto in Belgio, è andato a Terrassement Berger, che lo ha messo immediatamente al lavoro in un cantiere di Flémalle, nella provincia vallona di Liegi. Il proprietario Berger ha acquistato questo modello ancor prima che venisse lanciato ufficialmente, seguendo i consigli del suo dealer CASE di fiducia, Dannemark SA: “Sapevo che mi serviva una macchina compatta di circa 25 tonnellate e Dannemark mi ha convinto a collaborare con CASE allo sviluppo dell’escavatore. Mi hanno ispirato così tanta fiducia che ho acquistato la macchina prima del suo lancio ufficiale e ne sono molto soddisfatto.”

Xavier Dannemark di Dannemark ha raccomandato la CX245D SR per “la sua abilità di lavorare negli spazi ristretti, per i consumi efficienti, la produttività e le prestazioni potenti. Inoltre, sapevo che la grande stabilità, la cabina ampia e la postazione operatore regolabile erano importanti per questo cliente.”

Terrassement Berger è un’impresa edile di Crisnée, vicino a Liegi, specializzata nel movimento terra. All’impresa serviva una macchina molto potente e compatta in grado di lavorare nei centri urbani densamente popolati, ampliando così la tipologia di lavori in grado di eseguire.

Il CX245D SR era perfetto per loro e Berger è contento delle “ottime prestazioni, la facilità d’uso, i costi di gestione bassi e l’elevata produttività della macchina.” Ha apprezzato il Sistema Idraulico Intelligente di CASE e la funzione di regolazione della corsa della spola, e il fatto che la macchina è veloce, potente e a raggio minimo – elementi indispensabili per il lavoro a Flémalle, che doveva essere completato in tempi molto ridotti.

L’eccellente relazione con il concessionario, Dannemark, è stato un altro elemento che ha contribuito alla scelta di Berger: “Apprezzo particolarmente l’ottimo servizio che mi danno, con assistenza rapida ed efficiente. Mi danno anche ottimi consigli su finanziamenti e attrezzature.”

Conclude Berger: “Sono sicuro che ho fatto la scelta giusta; la macchina è incredibile! E poi è bellissima! Il prossimo anno, se la situazione economica resterà favorevole, acquisterò delle nuove macchine e sceglierò ancora CASE.”

Grandi prestazioni in piccoli spazi

Il CX245D SR (Short Radius) è il risultato dell’ascolto attento delle esigenze dei nostri clienti. Abbina la compattezza della macchina, richiesta nei cantieri urbani e in alcuni progetti infrastrutturali, con un’elevata produttività e costi di gestione estremamente bassi.

Il nuovo CASE CX245D SR a raggio di rotazione minimo porta tutti i vantaggi degli escavatori Serie D nei cantieri dove gli spazi sono limitati. Combina l’eccellente efficienza nei consumi, l’elevata forza di scavo alla benna e la potente capacità di sollevamento tipiche della Serie D con una controllabilità e una manovrabilità di grande precisione. Viene garantita così una produttività eccezionale nelle condizioni ristrette di cantieri stradali e ponti, nei progetti residenziali e nell’edilizia urbana.

  • Capacità di sollevamento ai vertici del settore
  • Produttività elevata e tempi di ciclo più rapidi
  • Comandi fluidi grazie all’idraulica intelligente
  • Potenza pulita ed esente da manutenzione
  • Molto economico nell’utilizzo di AdBlue
  • Comfort superiore nella cabina più spaziosa della categoria