Riconoscimenti

CASE CX15 EV. Nato in Italia. Premiato in Europa.

Il mini escavatore CASE CX15 EV ha vinto la medaglia d’oro per l’innovazione a BUDMA 2023, svoltasi a  Poznan, in Polonia dal30 gennaio al 2 febbraio 2023.

Il premio è uno dei riconoscimenti fieristici più prestigiosi della Polonia e riconosce l’innovazione, l’ingegno e la modernità. EWPA Sp. Zo.o. partner di CASE Construction, ha ritirato il premio.

Il CX15EV  da 1,3 tonnellate è dotato di un motore elettrico da 16 kW con una batteria da 21,5 kWh che può essere ricaricata in meno di due ore con un caricabatterie rapido esterno, riducendo al minimo i tempi di inattività.

CX15EV, garantisce un lavoro piacevole e sicuro per l’operatore.

CASE Construction Equipment aveva presentato lo scorso anno in Europa i nuovi miniescavatori della serie D, composta da 20 modelli da 1 tonnellata a 6 tonnellate, di cui 2 modelli elettrici.

Questa serie di modelli versatile e agile è caratterizzata da una manutenzione particolarmente semplice e da un’elevata affidabilità. Per il cliente ciò significa tempi operativi ottimizzati, elevata produttività e massima redditività. I miniescavatori CASE serie D offerti in Europa sono prodotti negli stabilimenti del Gruppo in Italia e beneficiano delle sinergie in termini di innovazione, tecnologia, know-how e ingegneria di produzione derivanti dall’acquisizione di Sampierana da parte di CNH Industrial nel 2021.

I miniescavatori sono un segmento in rapida crescita, che rappresenta quasi la metà di tutte le vendite di macchine in Europa. CASE ha risposto alla domanda dei clienti con una gamma completa di 20 miniescavatori della serie D da una a sei tonnellate, inclusi due modelli elettrici con pesi operativi da una a tre tonnellate“, spiega Egidio Galano, Director, Construction Equipment Product Management Europe, CNH Industrial. “Produciamo in Italia per rifornire l’intero mercato europeo e siamo orgogliosi di produrre dove vendiamo. Grazie alla sede europea, le prime macchine della serie D sono già state consegnate in tutta Europa“.

I due modelli elettrici sono destinati ai clienti che lavorano in cantieri con severi requisiti di emissione e protezione dal rumore, ad esempio nei centri urbani densamente popolati.

Flessibilità per tutti

Un vantaggio chiave di questa vasta gamma è la versatilità che ci consente di trovare una soluzione su misura per ogni esigenza del cliente. Offriamo quindi diverse dimensioni che consentono di accedere a cantieri difficili da raggiungere o di sfruttare l’ampia gamma di attrezzature diverse“, continua Galano.

I modelli con la maggiore utilità e quindi la maggiore richiesta in Europa sono nella fascia 1-3 tonnellate e 5-6 tonnellate. Abbiamo solo 15 modelli che soddisfano questa esigenza“.

Per l’intera gamma di prodotti della Serie D sono disponibili versioni a coda corta, bracci regolabili e attacchi rapidi idraulici o meccanici.

Tutti i modelli della serie D dispongono di nuove funzionalità avanzate supportate dalla tecnologia leader del settore. Gli operatori possono personalizzare completamente ciascuna unità per soddisfare le esigenze del lavoro da svolgere, con opzioni che vanno dalle configurazioni di base ai modelli con caratteristiche premium.

Oltre a 20 diverse dimensioni di macchina, è possibile specificare fino a tre circuiti ausiliari idraulici con controllo proporzionale elettroidraulico e una gamma di innesti rapidi idraulici e meccanici di alta qualità. Questi consentono una gamma pressoché infinita di accessori, dalle benne ai martelli e alle trinciatrici.

Per un design compatto e manovrabile, sono disponibili versioni a coda corta per l’intera gamma, che consentono una manovrabilità ottimale. In combinazione con il braccio regolabile, offrono un’altezza di scarico più elevata e una portata maggiore rispetto ai bracci mono standard comparabili. In spazi ristretti, puoi scavare più in profondità e più vicino alla macchina. Il braccio VA è disponibile sull’intera gamma, compresi i modelli da 2 tonnellate, 4,5 tonnellate e 5,5 tonnellate: una novità assoluta nel settore.

Altre caratteristiche high-tech di tutti i modelli sono il comando elettroidraulico, le predisposizioni idrauliche, la pompa elettronica con rilevamento del carico e le valvole di controllo con distribuzione del flusso.