Competizioni

Case Construction Equipment sigla il Motocross

ParticipantsSabato 26 e domenica 27 settembre si è svolta la seconda edizione del Red Bull MX Superchampions in collaborazione con Case Construction Equipment. La competizione, l’unica in Italia a far gareggiare i piloti di motocross più forti dei singoli campionati regionali, si è svolta sul tracciato del Maggiora Park di Maggiora (Novara), che ospiterà nel 2016 il Motocross delle nazioni, la più importante gara di Motocross a livello mondiale. Su parte del tracciato erano presenti gli striscioni di Case Construction Equipment e una delle curve del tracciato, citata dallo speaker durante le fasi agonistiche, era intitolata al brand di CNH Industrial.

sinistraUn fine settimana all’insegna di motori, polvere e adrenalina. Un totale di 400 piloti per 16 gare, 6 manche di qualifica e 20 regioni coinvolte. Discese mozzafiato, salti doppi, polvere e sorpassi. A ripristinare la pista tra una manche e l’altra ha pensato una minipala cingolata (CTL) Case TV380. La macchina (con motore common rail FPT Industrial da 84 hp e un peso operativo di 4625 kg) ha un robusto sottocarro che le ha consentito di poter affrontare senza problemi le salite impossibili del circuito. Progettata per lavorare nelle condizioni più dure, grazie alla sua rapidità e precisione è riuscita a svolgere le operazioni di sistemazione del terreno di gara in maniera perfetta, in tempi record.

Red Bull Super Champions
Red Bull Super Champions

Altre macchine Case (un escavatore gommato WX148, una pala gommata compatta 121F e un miniescavatore cingolato CX50B ZTS), messe a disposizione grazie al supporto della concessionaria Case per il Piemonte Iveco Orecchia, sono state esposte al paddock durante le fasi di qualificazione di sabato e la gara di domenica e durante lo spettacolo di motocross freestyle di sabato sera con grandi ospiti nazionali e internazionali.