Movimentazione e riciclaggio

Case CE : movimentazione e riciclaggio

AperturaAl Bauma Case Construction Equipment espone la sua vasta gamma di macchine per il settore del riciclaggio e della movimentazione dei rifiuti. Nell’area dello stand dedicata, sono esposti un escavatore cingolato CX290D in configurazione “Material Handling”, due pale gommate Serie F “waste handler” e una versatile minipala compatta (skid steer) SV280 con protezioni HD e accessori specifici. L’offerta Case per il settore comprende anche apripista cingolati (dozer) con protezioni tipo “landfill” a marchio Paladin adatte al lavoro in discarica, progettate espressamente per i modelli 1650M e 2050M.

Il nuovo escavatore CX290D Material Handling  diCase CE progettato specificamente per le applicazioni di movimentazione di materiali. Questa macchina offre la versatilità, le prestazioni e la robustezza richieste nelle difficili condizioni di lavoro tipiche di questo settore. Un contrappeso maggiorato assicura la massima stabilità e numerose funzioni di sicurezza consentono all’operatore di lavorare in maniera serena.

E’ disponibile inoltre una gamma di protezioni frontali su tutta la gamma degli escavatori cingolati Case dalle griglie frontali a maglia fine alle griglie anti-pietre omologate livello OPG 2, che offrono la miglior protezione per l’operatore.

CASE 721FEsposta nell’area dello stand Case dedicata al riciclaggio, la 721F WH di Case CE in configurazione “Waste Handler” (movimentazione rifiuti) è uno dei due modelli progettati espressamente per l’utilizzo nel settore rifiuti e riciclaggio insieme alla 621F WH, di dimensioni più ridotte. Queste pale sono dotate della tecnologia motoristica Case HI-eSCR che non richiede né ricircolo dei gas di scarico né filtro antiparticolato DPF. Questa tecnologia utilizza soltanto componenti di lunga durata, non richiede manutenzione e ha consumi ridotti. Inoltre, ha il vantaggio ulteriore di garantire sicurezza nei pressi di materiali infiammabili dato che la temperatura massima dei gas di scarico è di 200°C di gran lunga più bassa rispetto a quella di un DPF. Questo è particolarmente utile nelle applicazioni come il riciclaggio di materiali legnosi.

 

CASE SV300_2Le minipale compatte Case come la SV280  di Case CE esposta al Bauma possono essere allestite per gli esigenti requisiti di questo settore con una gamma di opzioni e accessori  pensati espressamente per le applicazioni di movimentazione e riciclaggio rifiuti. Questi comprendono una gamma di protezioni per questi ambienti molto gravosi: un cofano motore posteriore in metallo rinforzato “heavy duty”, un pannello di metallo per proteggere i fari anteriori e quelli laterali, protezioni per il cilindro braccio e protezione FOPS Livello 2. Ulteriori contrappesi sono disponibili per aumentare la capacità di sollevamento e assicurare un’eccellente stabilità in qualsiasi condizione. Gli pneumatici pieni riducono il rischio di danneggiamento al battistrada, offrono una capacità di sollevamento superiore rispetto a quelli standard e possono durare fino a tre volte di più. La porta frontale della cabina in policarbonato rinforzato altamente resistente protegge l’operatore dalla caduta di oggetti e assicura la sigillatura e la pressurizzazione dell’abitacolo per impedire l’ingresso di polvere e contaminanti atmosferici.