Pinze & C.

Canginibenne: la tradizione si rinnova

per webAgli inizi degli anni 1990, la famiglia Cangini ha cominciato a progettare e produrre nei propri stabilimenti di Sarsina, nell’appennino romagnolo, benne e attacchi rapidi.

sinistraLa giovane azienda ha subito mostrato la sua determinazione, introducendo all’interno del proprio organico una staff tecnico fortemente volto alla ricerca e allo sviluppo dei prodotti, con l’obiettivo di realizzare e fornire soluzioni concrete alle richieste dei mercati nazionali ed internazionali realizzando una vasta gamma di benne e attacchi rapidi per macchine da 0.6 a 14 ton. La positiva risposta del mercato ha dato spinta al produttore italiano che ha deciso di accettare una nuova sfida, e ampliare la propria gamma di prodotti introducendo una gamma di oltre 60 attrezzature specifiche per i settori demolizione, selezione e riciclaggio, manutenzione stradale e manutenzione del verde.  La Cangini progetta, produce e distribuisce i propri prodotti, nel rigoroso rispetto degli standard di sicurezza dettati dalla Direttiva Macchine 2006/42/CE.

Gran parte delle risorse progettuali sono destinate all’area R&D, al fine di garantire prodotti sempre più performanti, affidabili e sicuri. Affidabilità dei prodotti, nuove soluzioni, rispetto Direttiva Macchine 2006/42/CE e politica fortemente incentrata sulle esigenze del cliente: così la Cangini, azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008, si è saldamente posizionata sul mercato sia italiano che internazionale.

testoDella vasta e collaudata gamma di benne attacchi rapidi e attrezzature, emergono alcuni prodotti particolarmente apprezzati dagli utilizzatori. In particolare: le testate trincianti versione TCPlus e TCPlus F per escavatori e macchine con attacco frontale, dotati di serie di doppia scocca, valvole regolatrici di pressione e portata con by pass integrato, albero con coltelli a Y e lama intermedia e slitte intercambiabili. Inoltre per le versioni TCPlus F, la dotazione di serie prevede anche il sistema flottante e la traslazione laterale meccanica. Lame dozer laser con sistema di livellamento automatico, benne vagliatrici per escavatori e macchine con attacco frontale serie V e VF con sistema di sostituzione alberi brevettato, benne miscelatrici serie Plus a scarico centrale e laterale con trasmissione a riduttore, pinze da selezione serie PG PF dotate di rotazione idraulica e chele in hb400, pinze demolizione e cesoia serie PZD e PZC dotate di sistema booster e chele intercambiabili.