Il Cabstar di Nissan viene proposto in numerosi allestimenti che comprendono furgonato, ribaltabile e cassonato con sponde abbattibili, cabina semplice o doppia e ruote posteriori singole o gemellate. I passi sono tre e la masse complessive vanno da 2,8 a 4,5 tonnellate; il carico utile, migliore della categoria, raggiunge 2760 kg. Le motorizzazioni (Euro5) sono 4 cilindri turbodiesel a iniezione diretta a 16 valvole di 2,5 e 3,0 litri. Nelle nuove versioni sono state incrementate nelle potenze che passano da 110 a 121 CV e da 130 a 136 CV nel caso dei 2,5 litri mentre il motore da 3 litri sviluppa 150 CV e 350 Nm ed è conforme allo standard EEV.Tutti i motori (che ora consentono sensibili riduzioni nei consumi) hanno di serie il filtro antiparticolato a doppia rigenerazione e dispongono inoltre di un nuovo albero di trasmissione esente da manutenzione, una frizione maggiorata, il sistema di raffreddamento del carburante e lo scarico modificato. Esteticamente ci sono il nuovo logo e il paraurti anteriore; l’insonorizzazione è stata migliorata come anche il sistema di ventilazione.
A dispetto delle dimensioni compatte (che contribuiscono all’eccellente manovrabilità), la capacità di carico è tra le migliori della categoria; il sistema Easy Hill Start (EHS) assiste le partenze in salita. L’equipaggiamento di serie è ricco e comprende l’apertura porte telecomandata, vetri elettrici e molti optional come il navigatore satellitare, la comunicazione Nissan Connect e il condizionatore.