Mini dumper

C08 di Yanmar: non solo per edilizia

per webIl  nuovo mini-dumper C08 di Yanmar ha  una capacità utile di carico di 800 kg ed è disponibile in 4 versioni standard e high-tip, in cui la benna può essere sollevata come opzione con un dispositivo auto-caricante (disponibile nella versione standard e high-tip). I modelli High-Tip arrivano tutti a una altezza di lavoro di 1500 mm e possono pertanto essere utilizzati con la maggior parte delle benne per scaricare oltre linee di recinzione e muretti e su spazi di lavoro rialzati.

Tutti i modelli si contraddistinguono per performance elevate, estrema affidabilità e compattezza. Le dimensioni del modello C08 sono state specificatamente studiate per l’impiego in condizioni ristrette, dove la sua larghezza (di 810 mm in versione standard) rappresenta una vera carta vincente. La macchina è equipaggiata con un sottocarro molto robusto, montato su cingoli per poter salire le scale e dislivelli e per circolare su terreni accidentati e sulla neve. La forma particolare dei rulli oscillanti facilita la marcia fuori strada senza il rischio di perdere il carico dalla benna. Il mini-dumper C08 è stato disegnato per trasportare materiali di costruzione e rifiuti di cantiere ed è anche adatto per altri tipi di trasporto e per operazioni di giardinaggio.

sinistraIl C08 è equipaggiato con un motore diesel Yanmar installato in modo che le vibrazioni trasmesse all’operatore sono ridotte ad un minimo, inoltre è dotato di una eccezionale trasmissione idrostatica con pompe a portata variabile. Si tratta di una trasmissione in grado di combinare velocità e potenza esattamente in base alle esigenze dell’operatore. I sistemi idraulici della benna e del dispositivo auto-caricante sono separati, in modo che la macchina può traslare durante il lavoro.

Grazie all’ottima accessibilità dei punti di controllo, la manutenzione è diventata semplice. La console di comando a bordo è molto ergonomica ed intuitiva. L’operatore può familiarizzarsi rapidamente con i comandi per lavorare in tutta sicurezza in cantiere.

2 Commenti

  1. Buona sera,
    sono interessato all’acquisto di un mini dumper con pala autocaricante anche usato.
    Grazie,
    Alberto

    • Buongiorno signor Fratta, giro la sua richiesta ai responsabili di Yanmar, tenga presente che l’articolo a cui si riefrisce è stato pubblicato nel 2015 e quindi potrebbe non esserci più la disponibilità di questo prodotto. Grazie e buon lavoro

Comments are closed.