Avvisatori acustici

Dulevo & Brigade Elettronica: sicurezza di serie

epr webLa partnership tra Dulevo e Brigade Elettronica si consolida, tanto che la società parmense ha aggiunto di serie a tutti i suoi mezzi l’avvisatore acustico bbs-tek® ed ha inserito a listino il sistema Backeye®360 Select, entrambi prodotti di punta di Brigade.

Una collaborazione tra leader di settore a livello mondiale: la prima in spazzatrici e lavapavimenti per la pulizia urbana e industriale, la seconda in dispositivi di sicurezza per veicoli commerciali e macchine operatrici, accomunate da 40 anni di esperienza e da un’inesauribile spinta innovativa, all’insegna della sicurezza e dei massimi standard qualitativi.

Una vision comune che ha portato Dulevo ad equipaggiare l’intera gamma con bbs-tek®, un avvisatore acustico a “suono bianco” (banda larga), direzionale e, quindi, prontamente localizzabile. Il suo caratteristico suono “shh shh” è facilmente udibile solamente nella zona di vero pericolo, evitando di disturbare inutilmente i residenti di centri abitati; un suono circoscritto laddove realmente serve, per ridurre l’inquinamento acustico, arrivando, grazie ad una rapida dispersione, ad eliminarlo. bbs-tek® è in grado di garantire  una sicurezza totale poiché non si sovrappone ad altri suoni e chi lo avverte riesce ad identificarne immediatamente l’origine, rendendo quindi il lavoro meno stressante per gli operatori e creando meno disagio ai cittadini.

 Dulevo ha inoltre inserito a listino Backeye®360 Select, l’esclusivo sistema di telecamere che fornisce al manovratore una panoramica completa del mezzo ed azzera gli angoli ciechi: un software intelligente, appositamente sviluppato da Brigade, appiattisce le immagini grandangolari  di 4 telecamere ad angolo molto ampio con lenti a 187° ed elimina istantaneamente le distorsioni fisheye; in contemporanea, bilancia le differenti luminosità delle varie inquadrature, riunendole in tempo reale e riproducendole sul monitor in cabina, senza soluzione di continuità, in una sola immagine, con vista a 360° dall’alto tutto intorno alla mezzo. Backeye®360 Select è indispensabile per manovre in zone affollate o vie strette, per garantire l’incolumità delle persone e del mezzo. Da oggi Backeye®360 Select, sempre più apprezzato e richiesto, è presente nel catalogo Dulevo, ed è pertanto rapidamente installabile su ogni mezzo, già in fase di produzione.