Sistemi di sicurezza

Brigade Elettronica: all’avanguardia nella sicurezza

brigadeBrigade Elettronica è la società italiana del gruppo britannico Brigade Electronics, leader mondiale in sistemi di sicurezza veicolare per mezzi commerciali e macchine operatrici in manovra.

Fondata in Inghilterra nel 1976, Brigade Electronics si è sempre dimostrata all’avanguardia nel settore della sicurezza veicolare: è stata la prima, quarant’anni fa, a lanciare in Europa l’allarme acustico per la retromarcia, per allora novità assoluta, aggiornandolo successivamente con un’esclusiva versione brevettata a suono bianco, direzionale e a regolazione automatica del volume (bbs-tek®), ed è oggi tra le poche a proporre un innovativo sistema di visione panoramica a 360 gradi tutta intorno al mezzo, che, tramite un sofisticato software, riproduce sullo schermo, in un’unica immagine e in tempo reale, le riprese di quattro telecamere (Backeye®360), ora archiviabili grazie a MDR, i videoregistratori digitali mobili. Tra le novità anche Backsense®, il nuovo sistema radar di rilevamento ostacoli che migliora la sicurezza dei mezzi, segnalando chiaramente la manovra in retromarcia.

L’ampia gamma di dispositivi Brigade si avvale dunque delle più avanzate tecnologie e si compone di tutti gli ausili utili a garantire la massima sicurezza veicolare: telecamere e monitor, sistemi per visibilità a 360 gradi, allarmi acustici, videoregistrazione digitale ed archiviazione, sensori radar, rilevamento ostacoli a ultrasuoni.

Brigade è in grado di fornire la soluzione adatta ad ogni esigenza di sicurezza veicolare per le più svariate applicazioni: furgoni, truck, camion per la raccolta rifiuti, spazzatrici, macchine agricole, mezzi per il trasporto merci, autobus, macchine operatrici, veicoli commerciali di grandi dimensioni…. .

Brigade garantisce, inoltre, una pronta assistenza e può contare su una solida rete di distributori specializzati, società controllate e partnership a livello mondiale, confermando di essere leader di settore.

Con quarant’anni di esperienza e una crescita continua, Brigade gode di una reputazione impeccabile e mantiene la “vision” iniziale: rendere le strade e i cantieri più sicuri, studiando e cercando sempre soluzioni nuove, per una sicurezza veicolare totale. Brigade espone al Samoter, Pad. 5 Stand G4