Nomine

Bridgestone: Yves Kerstens nuovo COO

Yves Kerstens
Yves Kerstens

Bridgestone, leader mondiale nella produzione di pneumatici, ha nominato Yves Kerstens nuovo Chief Operating Officer (COO) della divisione europea della società (BSEU), con sede a Zaventem in Belgio.

Kerstens, belga di 48 anni, che ha una ricca esperienza sia interna sia esterna a Bridgestone Europe, è entrato in azienda nel 2005 con la carica di Vice Presidente del Supply Chain Management e dell’Information Technology. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Direttore Amministrativo e Direttore della Business Unit Commerciale. Prima di entrare in Bridgestone, ha maturato esperienza in Ernst & Young e Capgemini.

“Nel corso della sua carriera in Bridgestone, Yves ha dato prova di lavorare attivamente con i suoi team, sostenendo e guidando il cambiamento e portando risultati positivi” ha dichiarato Franco Annunziato, CEO e Presidente di Bridgestone Europe. “La sua consolidata esperienza, il know-how e l’impegno si riveleranno beni preziosi in questa nuova importante posizione di leadership.”

“E’ stato interessante lavorare per Bridgestone in diversi ruoli di leadership – ha dichiarato Yves Kerstens – e sono entusiasta dalla prospettiva di continuare a rafforzare i nostri marchi in tutta Europa. Si tratta di uno dei mercati più complessi e sfidanti del mondo: con 24 lingue ufficiali, l’Europa ha anche numerosi tipi di clima e di condizioni stradali, abitudini locali … Sul medio termine, la mia ambizione è quella di realizzare strategie vincenti specifiche per ciascun Paese, per tutti i nostri segmenti di attività.”

Nel suo nuovo ruolo, Kerstens sarà responsabile per tutte le attività europee, tra cui le vendite e il marketing, la produzione, l’approvvigionamento, il supply chain management e l’IT. Riporterà direttamente al CEO e Presidente di Bridgestone Europe Franco Annunziato.

Bridgestone Italia Sales srl  è la sede di coordinamento di Bridgestone South Region, una delle 6 regioni commerciali in cui sono raggruppate le società europee del gruppo Bridgestone. La South Region comprende 11 paesi oltre l’Italia: Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Kosovo, Macedonia, Malta, Montenegro, Romania, Serbia, Slovenia ed in essa lavorano un totale di 200 dipendenti. Il business del gruppo Bridgestone in Europa vede occupati 13.000 dipendenti ed operativi un centro di Ricerca e Sviluppo e 8 stabilimenti. Bridgestone Corporation, con sede a Tokyo, è il primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti derivati dalla gomma.