Poltrone

Brian Parker: nuova nomina in IPAF

Brian Parker è stato nominato come Head of Safety & Technical per laInternational Powered Access Federation (IPAF). Arriva da una precedente esperienza in AFI-Uplift Ltd e inizierà il suo nuovo incarico il 2 ottobre 2020, riportando direttamente a Peter Douglas, CEO e Managing Director di IPAF

Brian Parker

Più recentemente, Brian è stato Group Business Development Manager – Supporto tecnico presso AFI e può contare quindi su 24 anni di esperienza nel settore dell’accesso aereo. In precedenza ha lavorato anche come Responsabile della formazione specialistica nazionale per HSS e Responsabile della salute e sicurezza di gruppo ed è stato Responsabile della formazione presso AFI.

In precedenza ha prestato servizio per sette anni presso la Royal Engineers come operatore di attrezzature pesanti. È un istruttore certificato IPAF, PASMA e CITB, ha un diploma da NEBOSH ed è un membro laureato di IOSH e un tutor di primo soccorso di salute mentale.

I commenti

Peter Douglas ha così commentato la nuova nomina: “La responsabilità principale di Brian è garantire che le risorse IPAF siano utilizzate efficacemente per innalzare gli standard di sicurezza nel settore dell’accesso aereo in tutto il mondo. È perfetto per questo ruolo ed è ben conosciuto a tutti noi di IPAF, avendo operato nel Consiglio nazionale del Regno Unito e nel Comitato per la formazione. Ha una grande esperienza e, come sa chiunque lo abbia incontrato, è molto appassionato di sicurezza “.

Brian dal canto suo ha aggiunto: “Sono lieto di assumere questo ruolo importante per il nostro settore. Spero di poter utilizzare la mia esperienza e le mie capacità interpersonali per dare nuovo impulso alle numerose iniziative e progetti di sicurezza in IPAF. Le priorità chiave includeranno la promozione del progetto globale di segnalazione degli incidenti IPAF (www.ipaf.org/accident), la fornitura di una guida tecnica e lo sviluppo di poster sulla sicurezza di Andy Access e Toolbox Talks per aiutare a mantenere sicure le operazioni di accesso aereo. “

IPAF è un’organizzazione senza scopo di lucro che promuove l’uso sicuro ed efficace delle apparecchiature di accesso aereo in tutto il mondo. Tra i membri figurano produttori, società di noleggio, costruttori e utilizzatori di piattaforme.