La pompa autocarrata per calcestruzzo 47M5 XXT di Liebherr è stata completamente rivista e offre ora vantaggi aggiuntivi. La manutenzione risulta semplificata e le procedure di sostituzione delle parti di ricambio decisamente semplificate. Il nuovo braccio di distribuzione di 47 metri, a 5 sezioni è estremamente resistente alle torsioni, assicurando una notevole riduzione delle vibrazioni durante le operazioni di dispiegamento in cantiere.
Per assicurare un’ottimale distribuzione del peso, la linea di distribuzione del calcestruzzo è posizionata vicino al braccio sia a destra che a sinistra.
Le dimensioni estremamente compatte del braccio, contenuto nella parte posteriore del telaio, unitamente al design della pompa conferiscono al mezzo una struttura agile e articolata.
Coperta da brevetto, la pompa XXT può essere equipaggiata con due unità pompanti ad alta pressione che forniscono differenti livelli di performance. L’unità pompante 140HL è in grado di pompare fino a 140 m³ di calcestruzzo, la 160HL fino a 160 m³ di calcestruzzo.
A seconda delle necessità dell’utilizzatore la 47M5 XXT può essere montata su un telaio a 4 assi direttamente dal costruttore prescelto (nella foto un allestimento su MAN).
Disponibili parecchi accessori come un secondo serbatoio per il diesel o un punto di accesso addizionale sulla sinistra del veicolo.