Martelli perforatori

Bosch: un martello pronto a tutto

Il GBH 18V-26 Professional  di Bosch è ben equipaggiato per affrontare condizioni di foratura estreme. Le sue caratteristiche di energia ed efficienza, insieme, offrono una potenza paragonabile a quella di un utensile a filo della categoria da 2 kg.

Anche la nuova struttura del martello perforatore, con l’impugnatura in linea con l’asse di foratura, è particolarmente vantaggiosa per questo tipo d’impiego; la forma a L e l’efficiente ammortizzazione delle vibrazioni sono un ulteriore aiuto per risparmiare le forze. In applicazioni gravose, risultano molto utili anche il sistema integrato «KickBack Control», che previene contraccolpi accidentali, e l’«Electronic Precision Control» (EPC), che limita la potenza massima del martello perforatore al 70%, per consentire fin dall’inizio di operare in modalità con percussione.  La punta per martelli, grazie agli spigoli di taglio piani, trasmette la massima potenza senza perdite di energia nelle zone periferiche, offrendo quindi una maggiore efficienza di foratura rispetto alle comuni punte per martelli a spigoli di taglio rastremati. La punta offre inoltre una testa di foratura a quattro taglienti in metallo duro integrale ed è particolarmente robusta.

La Divisione Elettroutensili del Gruppo Bosch è leader mondiale nella produzione di elettroutensili, accessori e strumenti di misurazione. Con i suoi circa 20.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch, Skil e Dremel, la Divisione ha realizzato un fatturato di circa 4,5 miliardi di euro. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Ogni anno vengono lanciati in media 100 nuovi prodotti sul mercato.

L’azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come “Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica”. La sua struttura societaria assicura l’indipendenza imprenditoriale del Gruppo, permettendo all’azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH.