Allestimenti

Bonanno sceglie i nuovi Iveco Trakker

Sono stati consegnati  alla Bonanno srl a Fagnano Olona (Va) due Iveco Trakker presso una cava del Gruppo Holcim Aggregati Calcestruzzi srl, leader mondiale nella produzione di calcestruzzo.

La Bonanno azienda con più di 40 anni di esperienza, da oltre un decennio lavora nella coltivazione delle cave per il gruppo Holcim Aggregati Calcestruzzi. I nuovi veicoli implementeranno una flotta di 15 mezzi, tra autocarri e macchine destinate al
movimento terra.

Adatti a tutti i terreni

Da sx Andrea Cantoni, Responsabile commerciale Cantoni, Gianfranco Bonanno, Amministratore Delegato Bonanno srl; Giuseppe Messina, Iveco Area Manager Lombardia e Piacenza; Nicolò Bonanno, Bonanno srl; Massimiliano Cingano, venditore Milano Industrial.

I Trakker  sono progettati per lavorare su tutti i tipi di terreno – dalle strade in terra battuta al fuoristrada estremo –in condizioni di massimo comfort, sicurezza e produttività. Il tutto grazie a un telaio ad alto limite di snervamento, cambi rivoluzionari, i più avanzati sistemi di controllo e sicurezza per il lavoro fuori strada. Per esempio l’off road mode, che consente il disinserimento dell’ABS a velocità inferiori ai 15 Km/h, per affrontare i percorsi dissestati, ripidi e con scarsa aderenza tipici della cava.

I due Trakker consegnati a Bonanno sono equipaggiati con un particolare sistema di
antiribaltamento e antischiacciamento (Defender). Si tratta di un brevetto messo a punto dall’allestitore Cantoni per rispondere efficacemente alle nuove normative in materia di sicurezza. Che richiedono che le macchine  semoventi a rischio di ribaltamento o rovesciamento laterale siano munite di una struttura di protezione appropriata.

Come funziona il Defender

La struttura Defender installata dal carrozziere si fissa al controtelaio del veicolo e non richiede interventi sulla cabina. Che, anzi,  può essere facilmente liberata tramite una pompa idraulica e fatta ruotare in caso di necessità.

Studiata per proteggere l’abitacolo, deformandosi senza urtare il conducente in caso di caduta di oggetti dall’alto, va a implementare i sistemi di sicurezza già previsti da Iveco per assicurare l’esercizio delle attività nella cava e la movimentazione dei materiali nelle condizioni ottimali.

 

La Milano Industrial

La sede milanese di Milano Industrial

Il cliente è stato affiancato nella sua scelta dalla concessionaria di riferimento, la Milano Industrial. Si tratta di una realtà dinamica che si occupa della vendita e dell’assistenza nel mondo truck, dei veicoli commerciali e industriali, appartenente al gruppo Lombardia Truck per Iveco. Che supporta i clienti con 18.500 m² di showroom e officina e opera dalle due sedi di Milano e Buccinasco.