Flotte noleggio

Boels Rental amplia il parco macchine con modelli JCB a bassi consumi

La società di noleggio Boels Rental ha varato un investimento di oltre 11 milioni di sterline per l’acquisizione di una flotta di macchine JCB, terzo ordinativo di grandi dimensioni nell’arco degli ultimi tre anni.

Boels Rental acquisterà in particolare oltre 300 macchine, la cui consegna è prevista entro la fine di marzo 2014, che porteranno a oltre 1.000 le macchine JCB presenti nel suo parco a noleggio. L’ordine dell’azienda olandese comprende una serie di micro e mini escavatori, sollevatori telescopici e carrelli elevatori fuoristrada; sollevatori e carrelli sono equipaggiati con motori Ecomax di JCB, che offrono risparmi di carburante fino al 7 % . Tutte le macchine saranno fornite con sistema telematico LiveLink JCB a bordo per il monitoraggio delle scadenze manutentive e la protezione antifurto.

L’amministratore delegato di JCB Graeme Macdonald ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di esserci assicurati un ordine così importante da una delle più importanti società di noleggio in Europa. Il 2014 è il terzo anno consecutivo in cui JCB si aggiudica una grande commessa da parte di Boels, un fatto che testimonia la qualità, le prestazioni e l’efficienza delle nostre macchine”.

Pierre Boels, amministratore delegato di Boels, ha dichiarato: “performance ed efficienza sono stati i fattori chiave nella nostra decisione di acquistare ancora macchine JCB. In particolare, i risparmi di carburante garantiti dai modelli dotati di motori Ecomax sono decisamente importanti, anche alla luce dell’attenzione che la sensibilità ambientale riceve nella nostra azienda”.

Boels, localizzata nella regione di Maastricht, ha avviato le attività nel 1977 con l’apertura da parte di  Pierre Boels Senior di una piccola impresa di noleggio nel suo garage con una sola macchina per la frantumazione. L’azienda conta oggi più di 300 punti vendita ed è presente con più di 1.800 punti noleggio presso rivenditori terzi in Olanda, Belgio, Lussemburgo, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Italia, Slovacchia e Polonia . L’azienda impiega oltre 2.300 persone.