Anniversari

Böcker: nozze d’argento con il mercato italiano

per web Presso la sede di Nogarole Rocca (Vr), si è svolto un evento espressamente dedicato alle nozze d’argento tra  il Gruppo Böcker e il mercato italiano.

destra“Il Gruppo Böcker – afferma Andreas Sparrer, Country Manager Italia – nonostante l’attuale contesto economico, considera l’Italia un mercato importante, anche in relazione ai recenti segnali di ripresa. In questo contesto, Böcker Italia rappresenta il canale d’accesso privilegiato per questo mercato. Abbiamo colto  l’occasione del nostro 25° anniversario per dimostrare alle imprese italiane la continua evoluzione della gamma traslochi, incrementando, allo stesso tempo, la nostra presenza nel settore edile, in particolar modo attraverso la nuova gamma gru Easyline: macchine di qualità offerte a condizioni economiche molto interessanti. Inoltre vogliamo stupire il mercato edile anche con prodotti originali. in questi anni, infatti, abbiamo potuto osservare come ci sia una tendenza sempre più marcata a utilizzare gli elevatori anche in ambito edile, soprattutto nel mercato delle ristrutturazioni. Tutto ciò in virtù di alcune qualità specifiche come la velocità di installazione, la flessibilità di utilizzo, la capacità di non danneggiare le superfici e anche la velocità di sollevamento nettamente superiore rispetto a quella dei classici verricelli e montacarichi da cantiere”.

Vanno bene per l’Italia

testoCon sede a Nogarole Rocca, in provincia di Verona, Böcker Italia si trova a poca distanza dall’autostrada del Brennero, location strategica per essere autentico trait d’union tra la casa madre e le imprese italiane. Le attuali sede e organizzazione sono frutto di un’importante ristrutturazione commerciale avvenuta nel 2012. In tale ambito è stato creato il Centro Assistenza Tecnica Italia attraverso la collaborazione con la società Levo srl, che si occupa anche della gestione della ricambistica a livello nazionale. Mentre il territorio nazionale è coperto da una una decina di officine autorizzate distribuite lungo la penisola, in Sardegna e Sicilia. A livello commerciale l’organizzazione Böcker in Italia comprende agenti monomandatari e plurimandatari cui si aggiungono tre concessionari e una serie di rivenditori. “Siamo convinti – continua Sparrer – che la riorganizzazione aziendale stia andando nella direzione corretta, infatti dal 2012 a oggi il fatturato è stato in continua crescita. Quindi l’andamento delle vendite ci rende decisamente ottimisti”.

Durante la manifestazione organizzata per festeggiare i 25 anni di attività in Italia sono state esposte:

  • La Gamma gru Easyline
  • Lo Speciale elevatore HL 34 nella livrea “Anniversary Edition”
  • La Scala componibile per l’edilizia Toplift
  • La Gamma gru in alluminio
  • La Gamma scale per traslochi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here